labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio acquisto batteria elettrica

Consiglio acquisto batteria elettrica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda RickRock il ven giu 13, 2014 4:13 pm

Ciao drummers, oggi vi scrivo perchè a breve dovrei acquistare la mia prima batteria elettrica.
Ho 22 anni, suono da quando ne avevo circa 14. Ho una Tama superstar hyperdrive custom 6pz. Purtroppo non posso utilizzarla per studiare perchè vivo in condominio, e per il momento la posso usare solo per alcuni live. Così nasce l'esigenza di acquistare uno strumento dove possa studiare,suonare, e sbizzarrirmi senza dare troppo fastidio. Partendo dal presupposto che come budget non vorrei superare i 1500€, ho dato un occhiata principalmente a 2 grandi marchi: Yamaha e Roland.

Sicuramente in una batteria elettronica vorrei avere un feeling il più naturale possibile quando suono (quindi le varie pelli mesh, magari anche i piatti ), la comodità e il suono del kit ( non scadente , ma nella media ) e anche che sia valida in contesto live. Come ho detto prima ho guardato vari modelli, e quelli che mi hanno ispirato di più sono stati quelli della Roland.
Adesso i vari set che ho visto sono questi:

Roland td 11kv
ROland td 9kx
Roland td 15kv
Roland td 12kx.

Vorrei sapere tra le 4 elencate sopra quale sia la più conveniente qualità/prezzo (anche di seconda mano). Vorrei sapere anche un'altra cosa. E' possibile importare suoni da aggiungere ai pad tramite USB o bisogna sempre utilizzare programmi virtuali installati su pc(unico esempio che conosco EZdrummer :D )? E aggiungere altri pad (piatto) al kit?

Vi ringrazio anticipatamente
Saluti .
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda dylan86 il sab giu 14, 2014 10:03 am

valuta le creazioni di sFrenkj (black sheep drum).
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda RickRock il sab giu 14, 2014 6:15 pm

Ho dato un'occhiata, ma dovrei acquistare una batteria acustica e poi triggerarla. Forse sono più propenso per prendere direttamente una elettronica, il fatto è che non sono un grande intenditore di elettroniche, e purtroppo dove vivo io (Agrigento) non ho completamente possibilità di provarla in negozio. :(
Mi posso affidare solamente a voi e ai vostri consigli
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda battitore libero il dom giu 15, 2014 12:23 pm

infatti il consiglio di dylan86 è un ottimo consiglio
prova a metterti in contatto con sFrenkj e magari ti darà un prodotto finito, spendendo meno e con un feeling simile ad una vera batteria acustica :wink:
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sFrenkj il dom giu 15, 2014 6:28 pm

Grazie mille ragazzi.rik,se non ho fatto danni col telefono dovrei averti risposto all mp!grazie ancora!
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda NattyRootz il dom giu 15, 2014 10:32 pm

Non sono un grande esperto della batteria elettrica (per ora)... metà prossiam settimana mi arriva il "CAPOLAVORO" fatto da Frenk aka "Black Sheep Electronic Drums"... con i soldi che avrei speso circa (euro più eruo meno) per una misera Roland td15Kv mi rotroverò con una cosa del genere... solo in base alla fiducia e all'altissimo livello professionale e di serietà di Francesco...te lo consiglio ad occhi chiusi!!! 8)
Allegati
Black sheep black.jpg
l'immagine parla da sola!!
Black sheep black.jpg (224.58 KiB) Osservato 604 volte
"One good thing about music... when it hits you feel no pain"

keep on drumming and keep on moving

Natty Rootz
NattyRootz
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche