Ho 22 anni, suono da quando ne avevo circa 14. Ho una Tama superstar hyperdrive custom 6pz. Purtroppo non posso utilizzarla per studiare perchè vivo in condominio, e per il momento la posso usare solo per alcuni live. Così nasce l'esigenza di acquistare uno strumento dove possa studiare,suonare, e sbizzarrirmi senza dare troppo fastidio. Partendo dal presupposto che come budget non vorrei superare i 1500€, ho dato un occhiata principalmente a 2 grandi marchi: Yamaha e Roland.
Sicuramente in una batteria elettronica vorrei avere un feeling il più naturale possibile quando suono (quindi le varie pelli mesh, magari anche i piatti ), la comodità e il suono del kit ( non scadente , ma nella media ) e anche che sia valida in contesto live. Come ho detto prima ho guardato vari modelli, e quelli che mi hanno ispirato di più sono stati quelli della Roland.
Adesso i vari set che ho visto sono questi:
Roland td 11kv
ROland td 9kx
Roland td 15kv
Roland td 12kx.
Vorrei sapere tra le 4 elencate sopra quale sia la più conveniente qualità/prezzo (anche di seconda mano). Vorrei sapere anche un'altra cosa. E' possibile importare suoni da aggiungere ai pad tramite USB o bisogna sempre utilizzare programmi virtuali installati su pc(unico esempio che conosco EZdrummer
Vi ringrazio anticipatamente
Saluti .