Pagina 1 di 1

Consiglio acquisto batteria elettrica

MessaggioInviato: ven giu 13, 2014 4:13 pm
da RickRock
Ciao drummers, oggi vi scrivo perchè a breve dovrei acquistare la mia prima batteria elettrica.
Ho 22 anni, suono da quando ne avevo circa 14. Ho una Tama superstar hyperdrive custom 6pz. Purtroppo non posso utilizzarla per studiare perchè vivo in condominio, e per il momento la posso usare solo per alcuni live. Così nasce l'esigenza di acquistare uno strumento dove possa studiare,suonare, e sbizzarrirmi senza dare troppo fastidio. Partendo dal presupposto che come budget non vorrei superare i 1500€, ho dato un occhiata principalmente a 2 grandi marchi: Yamaha e Roland.

Sicuramente in una batteria elettronica vorrei avere un feeling il più naturale possibile quando suono (quindi le varie pelli mesh, magari anche i piatti ), la comodità e il suono del kit ( non scadente , ma nella media ) e anche che sia valida in contesto live. Come ho detto prima ho guardato vari modelli, e quelli che mi hanno ispirato di più sono stati quelli della Roland.
Adesso i vari set che ho visto sono questi:

Roland td 11kv
ROland td 9kx
Roland td 15kv
Roland td 12kx.

Vorrei sapere tra le 4 elencate sopra quale sia la più conveniente qualità/prezzo (anche di seconda mano). Vorrei sapere anche un'altra cosa. E' possibile importare suoni da aggiungere ai pad tramite USB o bisogna sempre utilizzare programmi virtuali installati su pc(unico esempio che conosco EZdrummer :D )? E aggiungere altri pad (piatto) al kit?

Vi ringrazio anticipatamente
Saluti .

Re: Consiglio acquisto batteria elettrica

MessaggioInviato: sab giu 14, 2014 10:03 am
da dylan86
valuta le creazioni di sFrenkj (black sheep drum).

Re: Consiglio acquisto batteria elettrica

MessaggioInviato: sab giu 14, 2014 6:15 pm
da RickRock
Ho dato un'occhiata, ma dovrei acquistare una batteria acustica e poi triggerarla. Forse sono più propenso per prendere direttamente una elettronica, il fatto è che non sono un grande intenditore di elettroniche, e purtroppo dove vivo io (Agrigento) non ho completamente possibilità di provarla in negozio. :(
Mi posso affidare solamente a voi e ai vostri consigli

Re: Consiglio acquisto batteria elettrica

MessaggioInviato: dom giu 15, 2014 12:23 pm
da battitore libero
infatti il consiglio di dylan86 è un ottimo consiglio
prova a metterti in contatto con sFrenkj e magari ti darà un prodotto finito, spendendo meno e con un feeling simile ad una vera batteria acustica :wink:

Re: Consiglio acquisto batteria elettrica

MessaggioInviato: dom giu 15, 2014 6:28 pm
da sFrenkj
Grazie mille ragazzi.rik,se non ho fatto danni col telefono dovrei averti risposto all mp!grazie ancora!

Re: Consiglio acquisto batteria elettrica

MessaggioInviato: dom giu 15, 2014 10:32 pm
da NattyRootz
Non sono un grande esperto della batteria elettrica (per ora)... metà prossiam settimana mi arriva il "CAPOLAVORO" fatto da Frenk aka "Black Sheep Electronic Drums"... con i soldi che avrei speso circa (euro più eruo meno) per una misera Roland td15Kv mi rotroverò con una cosa del genere... solo in base alla fiducia e all'altissimo livello professionale e di serietà di Francesco...te lo consiglio ad occhi chiusi!!! 8)