labatteria.it • Leggi argomento - Confronto ROLAND td9kx2 e Td-15kv

Confronto ROLAND td9kx2 e Td-15kv

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda NuandaKill il ven lug 11, 2014 4:10 pm

Ho da circa 1 anno la ROLAND td9kx2,la porto con me nei locali e ci suono col mio gruppo. Non posso dire di trovarmi male, ma ultimamente stavo pensando di comprare la ROLAND Td-15kv. Volevo un consiglio da voi. Dite che c'è un reale salto di qualità? Mi riferisco ai suoni e ai Pad. Qualcuno di voi magari l'ha provata e può darmi qualche consiglio. Grazie^^
NuandaKill
battipentole

Messaggioda sFrenkj il ven lug 11, 2014 4:50 pm

Il modulo ovviamente è più recente.
Non si può dire a mio avviso che sia nettamente migliore,anzi,i soldi che spenderesti in più non giustificano la spesa.
Lo stesso vale per i pad!
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda NuandaKill il ven lug 11, 2014 4:56 pm

Grazie per la risposta e per il consiglio...penso allora che conserverò qualcosa in più per prendere una Roland Td 30kv. In quel caso anche senza chiedertelo sono certo che cambierebbe moltissimo ^^
NuandaKill
battipentole

Messaggioda sFrenkj il ven lug 11, 2014 5:29 pm

Mah,anche qua ci sarebbe un discorso da fare.
Ovviamente non è confrontabile alla td9 che è un modulo con molti più anni alle spalle e che ha un altro prezzo.Se hai la possibilita e ne vai matto ok ma,il modello più "economico"la k,costa circa 4000 euro ed è una td15 con un modulo diverso.
La kv,invece,ha a mio avviso un costo ridicolo per ciò che offre.uscita a circa 7000 euro di listino.
La td30 è un gran modulo,soprattutto per chi sa come sfruttarla e per chi sa metterci le mani.
Io la uso insieme alla 2box per testare e pubblicizzare le batterie....costava/costa 2200 euro solo il modulo(di listino)e ahimè anche qua da possessore,sono una barca di soldi.
La Roland perde poco di valore nel tempo di solito,ma oltre a questo dovresti valutare dal vivo a tuo gusto se questi soldi valgono ciò che il prodotto offre.
tutto secondo il mio punto di vista!
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lex_new il mer lug 23, 2014 2:04 pm

Io da possessore della Td9Kx V2 ti dico che basta un Pc una scheda audio decente e i vari Vst tutto il resto non serve a nulla. con 7000€ ti puoi comprare un Mac una scheda audio qualche pad da aggiungere al modulo e sfruttare tutto quello che offre EZDrummer e BFD3 per citarne qualcuno.
Set UP!
Elettronica Roland Td9KXv2 + Macbook + AD
Piatti Zultan Rockbeat HH14 CR16 CR18 R20
PASHA Desert Growl Spash 8/10.
Tama Superstar 22/10/12/14.
Pelli Evans EC2 SST Clear
Evans Emad (cassa)
lex_new
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche