labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto per scelta TD-15k o TD15kv

Aiuto per scelta TD-15k o TD15kv

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda sandokan il ven ago 29, 2014 1:21 pm

Sono indeciso tra una delle due:

TD15K per circa 1500€ con il rack
TD15KV per circa 2100€ con il rack ma con meccanica hi-hat a parte (diciamo 100€)

Modulo e rack sono gli stessi

La differenza sono i PAD e l'hi-hat:

- PDX-8/6 contro PDX100-PD-85BK
- CY-5 with FD-8 contro VH-11

I pad sono comunque mesh ma cambia il diametro della superfice ma qualitativamente credo siano identici.
Il VH-11 sebbene all'apparenza sia un grosso valore aggiunto sembra avere solo 3 posizioni (chiusa, aperta e semi aperta).

Ad ogni modo faccio fatica a capire se i 700€ euro di differenza sono giustificati o meno.

Potrei utilizzare i soldi risparmiati per un ulteriore crash (CY-12) e per un pad (magari come rullante proprio il PDX-100 della 15kv che costa 170€ o qualcosa anche meglio lasciando quelli del kit come tom). Va considerato anche che suono hard rock e metal con il doppio pedale e quindi l'uso del charleston è poco espressivo. Penso che mi avanzerebbero ancora 2-300€ come riserva per futuri aggiornamenti della dotazione.

Grazie a tutti per l'aiuto

Grazie
sandokan
battipentole

Messaggioda sandokan il mer set 03, 2014 4:07 pm

Volevo ringraziare chi ma ha voluto dare suggerimenti tramite PM. Mi sono stati dati suggerimenti interessanti sui kit che avrebbero avuto un maggior valore complessivo e una migliore suonabilità ma per ragioni di spazio/trasportabilità ho dovuto puntare su un kit compatto.
In futuro dovessi risolvere i problemi di spazio passerò alla soluzione acustica+kit mesh e trigger.
Ho fatto la mia scelta puntando alla TD15k che ho integrato con un CY-12C (usato) e i due kit di Vexpression (a proposito sono una bomba, sopratutto l'Evolution).
Spazio permettendo, non escludo in futuro un approccio progressivo di sostituzione dei PAD (partendo dal rullante) con componenti acustici moddati con mesh e trigger e salvando i piatti e il modulo roland (che sfusi costano da soli quanto il kit intero).
Grazie
sandokan
battipentole

Messaggioda groogets il ven set 19, 2014 6:53 am

Buongiorno

vorrei capire ancora un sostanziale differenza o quantomeno un paragone...

in riferimento ai PAD ROLAND

V-Pad RULLO PDX-100, è un prodotto valido? esiste un equivalente (in euro) con maggiore qualità? (sia di rimbalzo che di suono?) anche di altra marca? magari anche triggerando un rullante vero con pelle mesh con dei triger tipo DDRUM? si avrebbe un effetto "meglio"? uguale? peggio?
V-Pad Tom PD-85BK, stesso discorso, se triggero due fusti meshati con dei DDRUM? o magari assemblo degli alesis dm10?
V-Hi-Hat VH-11, che costa un fottio, si potrebbe sostituire con qualcosa di stessa qualità, magari con minor prezzo?
V-Cymbal Crash CY-12C ...?
V-Cymbal Ride CY-13R...??

grazie e a prestO!
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche