Ho una Alesis DM5 recentemente ho iniziato ad avvicinarmi ala musica elettronica ma i suoni dei drumset già presenti sulla mia batteria non mi entusiasmano più di tanto,così volevo inserire nuovi suoni da utilizzare.
Premetto che io non ci capisco molto(se non niente)di musica digitale e quindi sono proprio agli inizi,so però che dietro al rack della mia batteria ci sono 2 ingressi midi uno IN e uno OUT e so che serve(probabilemente)un cavo che da una parte ha l'uscita USB da collegare al pc e dall'altra quella midi.Posseggo questo cavo.
Volevo sapere se serve qualche programma per inserire midi dal pc alla batteria e soprattutto dove poter trovare questi MIDI se c'è un database da dove poterli scaricaree come inserirli nella batteria.Inoltre dove andrebbero a finire i MIDI nella configurazione della batteria?O se io dovessi fare una cosa del genere devo per forza utilizzare anche il pc?
Volevo iniziare da qualcosa di semplice per iniziare a prendere confidenza per poi magari sintetizzare(si dice così)e campionare nuovi suoni,ma molto più avanti...
So di non essermi spiegato bene ma se mi date delle risposte potrò spiegarmi più in dettaglio,credo...
grazie in anticipo
Un'altra domanda,come posso registrare al pc quello che suono con la batteria?