labatteria.it • Leggi argomento - Pad Tom compatibili con Roland Td11

Pad Tom compatibili con Roland Td11

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Thorblood il ven set 05, 2014 2:06 pm

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per sapere se esistono pad compatibili con la mia Roland Td11, quelli originali costano una follia e quelli in gomma proprio non mi piacciono. In rete si trovano varie soluzioni ma sono datate e quindi non si capisce se compatibili con la mia centralina. Anche sul forum ho trovato una soluzione con pad di altra marca dal costo molto basso ma essendo un argomento di 3 anni fa non riesco a capire se é ok.
grazie in anticipo per i suggerimenti.
Thorblood
battipentole

Messaggioda echodrum il sab set 13, 2014 1:32 pm

dipende da come sono fatti i cavi che collegano i pad alla centralina se il jack (la parte che si mette ne pad) ha un solo cerchio nero la centralina dovrebbe essere compatibile con quasi tutti i pad, ti posso consigliare di prendere dei pad dell'ALESIS non troppo costosi come il DMpad 8". spero ti sia stato di aiuto :D
echodrum
echodrum
battipentole

Messaggioda Thorblood il mer ott 01, 2014 1:08 pm

Ciao, grazie per la risposta.
Ho risolto o almeno spero, prendendo 3 tom da 10" qui http://www.batteriasound.it/6-kit-batte ... icasse-ecc.
Li ho ricevuti ieri, ancora da montare ma oltre ad essere molto belli sembrano robusti. Ne ho collegato solo uno per prova al jack della centralina che è stereo (il tom è mono) e funziona a dovere. Avevo solo qualche doppio colpo dovuto alle regolazione da fare sulla centralina; aumentato il valore di mask e tutto sembra ok. Il titolare Achille Baldini che mi ha contattato telefonicamente (lui....) perchè avevo dubbi prima di fare l'ordine, si è dimostrato molto gentile e disponibile. Il prezzo ? €. 135,00 tutti e tre, spediti e con tre mesh in più; di solito le monta nere, leggermente rumorose ma resistenti, io ne ho chieste altre 3 bianche molto silenziose. Un pad Roland PDX 8 da 8" lo trovi a circa 160/180 euro......roba da matti.

A breve ho intenzione di postare tutto con foto ed impressioni d'uso...., credo che possa interessare a molti

Ciao e grazie ancora
Thorblood
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche