labatteria.it • Leggi argomento - BFD:Peter Erskine

BFD:Peter Erskine

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda vit vit il gio set 18, 2014 9:37 am

http://www.fxpansion.com/index.php?page=227&utm_source=FXNewsletterLink&utm_medium=Newsletter&utm_content=22209983&utm_campaign=Sept14News

Nuovo pacchetto di suoni registrati direttamente nello studio del nostro.Dal poco che ho sentito,suoni meravigliosi,belli pieni e risonanti una goduria per chi apprezza il suono nature dello strumento.
Sono tentato all'acquisto,ho paura che la mia modesta alesis sfrutti solo il 50% delle potenzialità.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il ven set 19, 2014 1:13 pm

vit vit, sai per caso che ride è quello nel video? quello no virtual.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il ven set 19, 2014 2:50 pm

http://youtu.be/euAy01BJ9cg

Intendi in questo video?
Che io sappia e' un costantinople 22" zildjian,attendiamo però chi ne sa di più.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il ven set 19, 2014 9:05 pm

intendevo proprio quello, mi piace molto.
ma porcogiuda, se è lui scotta (e mi sembra che lo sia ascoltandolo anche qui)
http://www.thomann.de/it/zildjian_22_k_ ... n_ride.htm
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il ven set 19, 2014 9:33 pm

E'lui o qualcosa di simile.
Top di gamma e per cui tanti soldi.Bellisimo,anche se mi ricordo di averne provato uno e non mi piaceva :o
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il ven set 19, 2014 9:41 pm

posso capirlo, ha molta personalità quindi piace o non piace e sempre per lo stesso motivo lo devi vagliare bene in rapporto al resto dei componenti.
però ragazzi... 685, scontati 569 euro... :oops:

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il lun set 29, 2014 8:24 am

http://youtu.be/f7l05k3RCio

Per chi fosse interessato ai suoni di quest'espansione,ho realizzato una clip con del cazzeggio sulla e-drum .Una modestissima alesis dm6 sufficiente comunque per sentire un po' la qualità sonora di questo software(ogni tanto perde qualche tocco,quelli più delicati,poi tenete presente che ho il braccio sx infortunato)

Nonostante la semplicità dei trigger monozona il tutto suona in modo appagante,con la possibilità di selezionare un kit prettamente jazz ed uno con misure un po' più abbondanti,ma sempre dotati di un ottimo suono naturale,riverberato e vivo.

Prossimamente magari metto una versione"con le spazzole".....insospettabilmente efficace nell'uso. :)

Edit Aggiunto breve clip con le spazzole,chiaramente emulano il suono ottenuto colpendo la pelle ,non il classico struscio,penso impossibile da ottenere sulla edrum.
http://youtu.be/xMFbsmYW0wY
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CarterB il lun set 29, 2014 11:04 am

Miseriaccia @vit sarai responsabile del passaggio da AD a BFD.

:wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il lun set 29, 2014 11:43 am

:D
Addictive drum l'avevo in versione muletto v 1,5 la prima, che non permetteva(credo) la mappatura midi.Per questo non ci ho mai potuto smanettare,ma ricordo dei suoni belli ma molto pompati.
BFD lo trovo intuitivo e anche molto naturale nei suoni,facilmente editabili e nella mia versione eco anche leggero,ho un Imac di ormai 8 anni e regge benissimo.L'add on poi mi soddisfa tantissimo,avevo anche il set jazz ext da suonare con ezdrummer,bello anche lui ma il programma non permetteva molte regolazion e non mi soddisfaceva come risposta.
.... mi fa venir voglia di acquistare anche il set yamaha absolute :P

Tu che Edrum hai?....nota che nei filmati Erskine suona su una roland di fascia alta,ma il charleston è un normalissimo K in puro b20
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CarterB il lun set 29, 2014 2:26 pm

La mia seconda batteria "ridotta" ad elettronica:

Immagine

:wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda elbat il mer ott 08, 2014 10:26 pm

Ciao, ho una Yamaha DTX 532, si può creare un nuovo kit di suoni col programma BFD2 oppure 3 , collegare il computer alla batteria e far suonare i vari elementi (rullente, piatti, ecc.) con i nuovi suoni?
Grazie Guido.
elbat
martellatore
martellatore

Messaggioda vit vit il gio ott 09, 2014 7:13 am

Io ho la versione Eco che è quella semplificata,ma è possibile creare il set preferito con la funzione midi learn:selezioni lo strumento da assegnare,batti sull'elemento della tutta batteria a cui assegnare il suono,con un drag &drop trascini l'elemento nell'apposita casella e il pad avra' il suono che vuoi....salvi il tutto gli dai un nome ed il set up è concluso.
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda elbat il mer ott 22, 2014 9:20 pm

Ciao, ho seguito le tue istruzioni, funziona. Come fai ad assegnare un suono alle varie parti dello strumento?
Io batto nel centro del rullante e non succede nulla, colpisco il bordo e sento il suono che ho assegnato al rullante in BFD2, la cassa non la vede, idem per i pitti, come faccio a far vedere/ assegnare le varie parti dello strumento ( es. nel rullante, pelle e bordo)?
Grazie Guido
elbat
martellatore
martellatore

Messaggioda vit vit il gio ott 23, 2014 12:49 am

Primo devi essere sicuro che il segnale midi arrivi al computer.
Non so che sistema usi io ho OSX e se proprio la edrum non viene riconosciuta devi impostare l'ingresso midi.
Con pc non saprei,chiediamo consiglio
Se il computer riceve segnali midi lo puoi vedere nella spia in basso(accendi prima la edrum e poi avvia BFD)
foto segnale midi

Nella schermata principale di bfd(eco nella mia versione ma credo che sia imile nelle altre) apri la schermata key map
foto keymap

nella schermata keymap:selezioni lo strumento da caricare(es cassa) suoni la edrum (la cassa in questo caso ,ma vale per ogni suono/sensore che vuoi assegnare)-si illumina il tasto correispettivo sulla tastiera di destra
trascini il suono che vuoi accoppiare alla cassa(in questo caso hit, ma potrebbe essere rim,choke ecc ecc )

Fatta tutta la procedura salvi il set con il nome che vuoi,dovrai richiamarlo ad ogni avvio di programma.

Foto;creare una mappatura personalizzata

Ciao
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda elbat il gio ott 23, 2014 12:02 pm

Ciao, non riesco a vedere/aprire le foto, ma sono riuscito a far vedere a BFD2 tutti gli strumenti.
Ti ringrazio per i consigli, sono stati utilissimi.
Guido
elbat
martellatore
martellatore

Messaggioda elbat il sab ott 25, 2014 2:12 pm

Ciao, mi spiegate per cortesia come sentire i suoni dei vari pezzi della batteria in BFD3 (ho scaricato la versione demo)?
Mi spiego, con BFD2 caricavo un componente del kit, poi bastava clicare sul pezzo (per es. rullante) nella finestra in alto dove è presente tutto il set e sentivo dalle casse il suono del rullante, piatti ecc, con BFD3 non succede.
Grazie Guido
elbat
martellatore
martellatore

Messaggioda elbat il dom ott 26, 2014 8:21 am

Ciao, tutto a posto ho riinstallato BFD3, funziona. Che differenza c'è tra Presets e Kits?
Grazie Guido.
elbat
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche