quello che fa su questo yt sembra un tentativo d'esprimersi autonomamente, senza altri.
è una cosa che molti musicisti fanno, talvolta ne sentono la necessità.
lui ha le idee ben chiare mi sembra.
L'originalità complessiva non è esaltante, si tratta di cose non molto originali, questa una mia impressione, come di averle già ascoltate sul finire del secondo millennio.
l'impresa di essere autonomo è pienamente riuscita, anche se non si capisce bene quanto intervenga in lancio di sample e di loop e quanto ci sia sotto mamma sequencer.
La qualità dei suoni non riesce a compensare l'espressione dei suoni acustici naturali che sono sempre diversi ad ogni tocco e ti raccontano in modo sublimato e umano, il suo sentire al minuto 1:14 piuttosto che quello ad 2:22.
voglio dire, alcuni suoni anche belli, sembrano un po' pigiati come si pigia il campanello di casa, che ha una sua espressività ma piuttosto limitata.
quello che esce maggiormente da una batteria acustica non è la batteria acustica ma la persona che ci sta dietro.
ed io ho più piacere di ascoltare quello che ha da dire quella persona, rispetto a quello che direbbe lo strumento.
Si riesce anche con la batteria elettronica, ma arrivano un numero di informazioni molto ridotte, rispetto al messaggio originale del musicista che la batteria elettronica non fa passare, perchè si può dire, sia metaforicamente sia realisticamente, che con la batteria elettronica ci si esprime per quanti.
(quanti nel senso della fisica e non come avverbio

).
Proprio suonando solo, avresti avuto più possibilità espressive, inclusa la possibilità di metterci dentro anche tutti i tuoi limiti tecnici sul tocco ed altro, con uno strumento acustico, magari
anche con tanti bei pad di suoni elettronici.
quindi la scelta dell'esprimersi al 100% in elettronica, la vedo un po' come aver voluto dire qualcosa di sè, ma in parte, negandosi. Questo dà il risultato finale, il mio apprezzamento e in parte anche la mia delusione.