Pagina 1 di 1

Come registrare da Fame DD-8500Pro

MessaggioInviato: gio ott 09, 2014 12:11 pm
da caluma
Ciao a tutti.
Ho letto e riletto le istruzioni che mi hanno dato, purtroppo solo in lingua inglese, e non riesco proprio a capire come riuscire a registrare su Mac o PC - posso usare entrambi - quello che suono.
Sono riuscito a capire come ascoltare direttamente in cuffia la canzone che voglio suonare, ma poi proprio non riesco a registrare il tutto.
Mi date una mano?
Grazie

Re: Come registrare da Fame DD-8500Pro

MessaggioInviato: gio ott 09, 2014 3:49 pm
da AnBra
Dato che non ti risponde nessuno degli esperti in materia, provo a darti una mano io, anche se ho mangiato da poco e non conosco la Fame.
Io registro da mixer, dovrebbe essere quasi la stessa cosa.
Innanzitutto devi procurarti ed installare sul computer un software per la registrazione (qualcosa tipo audacity).
Poi devi vedere se la centralina ha la possibilità di collegamento USB col computer, altrimenti devi utilizzare un cavo da collegare all'entrata audio del computer.
Nel primo caso è probabile che ti abbiano dato anche un CD o un mini-CD con i driver per l'installazione sul computer.
Intanto fai questi passi e fammi sapere di cosa disponi; poi vediamo di approfondire la questione (sperando che nel frattempo si affacci ChupaChups o qualcun altro esperto in materia).

Re: Come registrare da Fame DD-8500Pro

MessaggioInviato: gio ott 09, 2014 4:06 pm
da vit vit
Cucu' non sono esperto ma anche io ho una edrum con annesso Mac
Visto che hai un mac tie lo consiglio per questioni di bassa latenza e percche' hai gia' di sistema Garageband che è piu' che buono per il tuo scopo.

1°vuoi utilizzare i suoni della tua elettronica:dall'uscita cuffie o aux della centralina puoi entrare direttamente nel jack audio del Mac(non tutti i modelli ce l'hanno).Fai in modo di regolare i livelli senza avere distorsioni .

Apri garageband selezioni l'ingresso,carichi le tue basi in una traccia a parte e registri.

2° vuoi utilizzare i suoni presenti in GB o altro programma(bf3-ezdrummer-addictive drums) colleghi l'uscita usb della centralina al mac e come prima,selezioni l'ingresso,una libreria suoni(nell'ultimo GB ci sono un bel po' di kit che suonano proprio bene ed altri puoi scaricarli gratuitamente).

Diciamo che il tutto dovrebbe essere semplice ed immediatamente utilizzabile,facci sapere.