labatteria.it • Leggi argomento - modulo/ centralina Millenium MPS-600

modulo/ centralina Millenium MPS-600

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda jihò il mer ott 29, 2014 7:13 pm

Salve a tutti, scusatemi in anticipo se utilizzerò termini non corretti ma è da poco che mi sto buttando sul mondo della batteria elettronica!
Allora, vorrei creare nuovi kit nella mia E-drum ( Millenium MPS-600 ) ma nn riesco a capire come funziona il "modulo" o "centralina" .... In pratica vorrei come primo passo spostare ogni singolo effetto ( di rullante,di tom ecc..)che mi piace, dai kit che già esistono nella batteria e creare un kit personalizzato;
Come secondo passo vorrei capire come utilizzare un programma ,da pc,per realizzare nuovi suoni ( io ho cubase 5...nn so se va bene, consigliatemi ) da inserire nella centralina e creare un nuovo kit.
jihò
battipentole

Messaggioda drummer3 il mer ott 29, 2014 7:28 pm

Non ho esperienza diretta con questa centralina ma anche in quelle più datate si può creare dei kit personalizzati partendo dai suoni presenti sulla centralina. Prova a "giocarci" un pò con il manuale vicino.

Riguardo invece inserire nuovi suoni nella centralina non mi pare tu possa farlo in nessun modo. Vado un pò a memoria perchè il manuale l'ho letto parecchio tempo fa, ma mi pare di ricordare che la sd card veniva usata solo per salvare i preset fatti o per importare delle canzoni midi ma non per importare nuovi suoni.

Per usare i suoni che ti fai dal pc puoi sempre collegare la centralina al pc via midi, ma se vuoi usarla principalmente così ti bastava una centralina molto meno costosa o un interfaccia midi/usb (tipo alesis io).

I suoni come sono?
Questa centralina mi ha sempre incuriosito!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mer ott 29, 2014 9:09 pm

Per fare il kit personalizzato:
seleziona un kit dal 40esimo al 60esimo "My kit"
premi il tasto "menù" spunterà la voce "voice" clicca il tasto "save/enter"
adesso colpisci il piatto o il fusto che ti interessa, si illumina il led e sei su quello
scorrendo con la rotellina cambierai tipologia, kick, crash etc....quindi potrai ad esempio assegnare un crash al rullante...
mentre scorrendo con "page +/-" cambierai la tipologia, se sei su un crash, andando avanti e indietro scorrerai sui crash ma prima o poi finirai su quello che viene dopo, tipo tom...perchè i suoni sono tutti uno dopo l' altro.

Fai questo procedimento con tutti i "pezzi", compreso i rim e poi tieni premuto "Save/enter" per salvarla e dargli un nome.

Per quanto riguarda il PC, non so aiutarti.

A me i suoni piacciono molto, ci sono kit rock con suono corposi e profondi, molto soddisfacenti. :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jihò il mer ott 29, 2014 10:31 pm

grazie ragazzi siete stati molto gentili ora provo subito e vi dico :)
jihò
battipentole

Messaggioda jihò il mer ott 29, 2014 10:35 pm

cmq i suoni nn sono male ma vorrei creare nuovi suoni perchè vorrei mettere su un progetto dubstep
jihò
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche