labatteria.it • Leggi argomento - Tenere fermo VH 11 Roland

Tenere fermo VH 11 Roland

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda RickRock il ven ott 31, 2014 12:52 pm

Ciao raga ho una sorta di "problemino" con il mio VH 11 roland. Il problema sta che quando lo suono aperto il piatto gira in senso orario/antiorario facendo così che il sensore si sposta e devo ogni volta girarlo manualmente. Non c'è un modo per tenerlo fermo?
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda CarterB il ven ott 31, 2014 1:02 pm

Strano a me non succede. L'astine dell'HiHat è ben stretta?
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RickRock il ven ott 31, 2014 3:54 pm

Bhè guarda posto una foto cosi spiego meglio il problema.
Immagine

In pratica quando suono tenendolo aperto capita che TUTTO il piatto con anche l'asticina (segnata con la freccii rossa) si muove. In poche parole si muove il piatto il morsetto che blocca e l'asticina. Ho Provato a girare il dado (segnato in verde) ma non c'entra niente, anche perche serve ad altro. Quindi come faccio a tener ferma l'asticina??
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vit vit il ven ott 31, 2014 5:00 pm

Di solito l'asta mobile e'avvitata nella forcella o catena posta in cima al pedale,alcuni modelli hanno l'astina divisa in due con un dado all'interno del tubo.
Smonta il piatto ed il segmEnto superiore dell'asta hi hat e controlla.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda RickRock il sab nov 01, 2014 12:20 pm

Grazie Vit ho risolto! Come dicevi tu l'asta era divisa in due e c'era un dado con un piccolo fermo, ed era allentato, stringendolo il problema non si è più presentato! :)
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche