labatteria.it • Leggi argomento - tmc-6 dove sbaglio?!

tmc-6 dove sbaglio?!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda e-manuele il dom nov 16, 2014 11:51 pm

ciao a tutti, premetto che ho guardato tutorial su you tube letto post sul forum ecc ma quello che apparentemente sembra semplicissimo a me risulta complicatissimo: devo collegare un tmc6 a modulo td9 per aggiungere pad al mio set ma non riesco ad assegnare alle note midi i suoni che dico io...probabilmente mi sto perdendo un passaggio (sicuramente semplicissimo) ma non riesco a capire quale. dal tmc6 escono solo suoni di default che corrispondono ai suoni già presenti sul kit preimpostato del modulo td9 non riesco ad aggiungere suoni diversi....il manuale d'uso mi sembra arabo. ..e cmq i vari settaggi li ho messi tutti: che C...O devo fare?!!!
e-manuele
battipentole

Messaggioda e-manuele il mar nov 18, 2014 7:40 pm

ragazzi è tragica, non ne vengo a capo. so che molti di voi utilizzano questo aggeggio per cui vi prego, armatevi di buona volontà e datemi una mano per favore!

allora: il TMC6 mi riproduce solo le note midi preimpostate della centralina td9, note che sono già assegnate ai pad del modulo td9 con associati i relativi strumenti. ovviamente tutto ciò a me non serve a nulla in quanto ancor più ovviamente vorrei assegnare suoni aggiuntivi x espandere i miei kit e non riutilizzare quelli già presenti...(giusto? fin qui facile.) allora se cambio la nota sul tmc6, di un pad collegato al tmc6, selezionando una nota diversa da quelle assegnate dalla centralina td9 ai pad td9 non esce nessun suono. in realtà sulla centralina td9 per ogni nota midi (127 in tutto) é associato uno strumento...se io assegno quella nota ad un pad: PERCHE' QUELLO STRUMENTO NON SUONA?!
la cosa è molto strana perché in questo video su yt:

http://m.youtube.com/watch?v=qoI6aFX-tQY

che fa vedere proprio come si collega tmc6 e td9, quando il tipo colpisce il pad collegato al tmc6, nella videata della centralina td9 in cui sono elencate tutte le 127 note midi, quella suonata si evidenzia in automatico. a quel punto lui cambia strumento assegnato, tra i 3-400 presenti x suonare su quel pad quel c.... che gli pare! ecco...a me sta cosa non me la fa!
ho impostato i parametri midi sulla td9 uguali a lui, ho spulciato il manuale del tmc6 che però fa esempi relativi a miduli più vecchi (td6-8-10), ho spulciato il manuale della td9, ho spulciato il forum....perché sto apparecchio apparentemente così elementare mi causa tutte queste rotture di c.....i?!

la cosa che fa più ridere e che ce l'ho da 1 anno (comprato usato qui sul forum) finora l'ho utilizzato con suoni già presenti sul kit principale del td9 per esempio assegnando suoni dei rim dei tom (x esempio splash, china ecc) perché questo è semplice da fare e quando mi siedo alla batteria ho bisogno di suonare non ho tempo x queste s......e! adesso però mi sono stufato voglio aggiungere altri pad e devo settare tutto come si deve...addirittura per evitare come tutte le volte di suonare tutto il tempo disinteressandomi dei settaggi continuando a lasciare tutto così ho smontato centralina tmC6 ed 1 pad x provare solo a modificare ì suoni ed ora sono bloccato così....

please help!
e-manuele
battipentole

Messaggioda e-manuele il ven nov 21, 2014 12:41 pm

risolto! :!:
per i possessori della td9 consiglio sto video:
http://m.youtube.com/watch?v=kyerabjJRY8
il canale che funziona è l' 11 .

cmq bel giocattolo una volta imparato ad usarlo! :D

ps - bel post parlo da solo come i matti !
e-manuele
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche