labatteria.it • Leggi argomento - Differenze Alesis dm6, Roland hd1, Yamaha dtx400


Differenze Alesis dm6, Roland hd1, Yamaha dtx400

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda teoasdasd il gio dic 25, 2014 11:20 pm

Ciao a tutti mi presento, sono Matteo, nuovo del forum ed al primo approccio con lo strumento ma appassionato da anni. Come ho letto in altre discussioni, anche io per motivi di rumore sono costretto ad evitare la batteria acustica, ed essendo all' inizio non ho intenzione di superare i 400€ di investimento. Vorrei un consiglio su dove orientarmi tra i 3 modelli citati da titolo, gli unici che ho trovato a quella cifra.. Per quanto riguarda l'usato ho paura di prendere una fregatura, non avendo la minima esperienza nel campo.. Principalmente mi interessava sapere le differenze reali tra le 3, dal suono (in video) faccio fatica a giudicare, e confido nella vostra esperienza per avera una soluzione; una di queste deve sicuramente essere meglio delle altre! Grazie in anticipo, accetto volentieri anche altri consigli.
teoasdasd
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 25, 2014 3:50 pm

Messaggioda viper86 il ven dic 26, 2014 9:55 pm

A me non piace nessuna delle 3, però la Alesis almeno ha il pedale cassa vero, le altre fanno schifo con quella specie di pedali.... come fai ad imparare a suonare? :o

La Alesis io la prenderei, però usata, dato che si trovano a 200/250 euro, e stiamo parlando di batterie con i pad in gomma dura, praticamente indistruttibili; io mi fiderei del' usato.... magari qualcosa dalle tue parti... :a:

Io fossi in te, se sei orientato sul nuovo e su questa cifra, spenderei il meno possibile, andrebbe bene anche una cosa del genere:
http://www.musiclandia.eu.com/index.php ... s_id=23637
così almeno quando vorrai rivenderla non dovrai svalutarla del 50%...
se invece ti fidi del' usato, potresti trovare una YAMAHA DTXPRESS 2, 3 o 4, sui 400 euro tipo questa:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... .html#pics
che è uno "special set" quindi ha l' asta Hit Hat vera, ma nei modelli base non c'è, però potresti magari col tempo acquistarla a parte: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 18593.html

perchè è molto importante per lo studio, dato che a quanto ho capito stai iniziando ora, avere i pedali "veri", non puoi imparare su una di quelle.... :a:
Avatar utente
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar mag 15, 2012 9:45 pm

Messaggioda teoasdasd il mar gen 06, 2015 11:17 am

Grazie, aspetterò qualche occasione di usato per la dm6! Suggerimenti di siti per con annunci di usato? Oltre a mercatinomusicale..
teoasdasd
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 25, 2014 3:50 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti