labatteria.it • Leggi argomento - Settaggi DTXPRESS III

Settaggi DTXPRESS III

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda powersad il ven gen 09, 2015 12:51 pm

Ciao,
mi scuso se questo argomento forse è stato già trattato e vi chiedo eventualmente di inidirizzarmi sul (o sui) thread corretto.
Ho già provato ad eseguire le ricerche con le parole chiave:
"Settaggi DTXPRESS III"
"Settaggi DTXPRESS"
"DTXPRESS III"

Ma in nessuno dei casi ho trovato info utili per il mio caso. Probabilmente sbaglio keywords

Fondamentalmente quello di cui avrei bisogno è riuscire nell'ardua (finora) impresa di avere dei pad sensibili ai colpi leggeri ma non tanto sensibili da creare l'effetto indicato nel manuale ufficiale con il nome di "diafonia" ovvero che colpendo un pezzo, me ne suoni un altro (a causa delle vibrazioni trasmesse dal rack).
Un esempio classico sono le ghost notes che al momento sono per me un miraggio :(

Inoltre il pad della cassa alle volte, quando suono molte note con il doppio, "perde colpi" nel vero senso della parola, ovvero non suona qualche nota.

Sono più che certo che tra i mille settaggi come GAIN, MVEL, Velocity ecc ci sia la quadra per ottenere questi risultati ma dopo mesi e mesi di prove, non sono riuscito ad ottenere quello che voglio.

Mi rimetto a voi con un grazie anticipato
powersad
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche