labatteria.it • Leggi argomento - primo acquisto

primo acquisto

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda GaretJax il dom gen 18, 2015 10:33 pm

ciao a tutti, sono fresco fresco del forum.
stò cercando per me una batteria elettronica(purtroppo per ora i fusti sono impensabili)

Cosa mi consigliate?
ho visto vari post su yamaha, alesis e roland, ma essendo un esordiente totale mi servirebbe qualche dritta in più.

stò cercando qualcosa che sia espandibile e aggiornabile(se uso i termini giusti) e con un buon rapporto qualità/prezzo.

per adesso ho visto che nell'usato ci sono parecchie yamaha dtx 3 e 4 e stanno dai 650€ in giù.(la cifra che più si avvicina alle mie possibilità)

Ma come capisco se davvero sono affari le proposte che trovo in giro per la rete?
grazie a quanti mi aiuteranno nella scelta e che mi darà dritte su questo nuovo mondo.
- mi piacerebbe saper suonare -
GaretJax
battipentole

Messaggioda viper86 il dom gen 18, 2015 10:47 pm

viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GaretJax il dom gen 18, 2015 10:57 pm

GaretJax
battipentole

Messaggioda GaretJax il mar gen 20, 2015 9:20 pm

scusate la precisazione, ma il secondo link che ho postato parla di 550, ma navigando sul sito yamaha, il modello non coincide.
nel senso dalle foto il modello in vendita sembrerebbe la 560k.può essere che siano state apportate modifiche?
scusate le domande magari stupide, ma stò a zero d'informazioni sull'argomento.
GaretJax
battipentole

Messaggioda DannyK il mar gen 20, 2015 9:23 pm

ho spostato in elettroniche. benvenuto nel forum :)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda GianluMuse il sab mar 07, 2015 6:45 pm

Don't waste your time or time will waste YOU.
GianluMuse
martellatore
martellatore

Messaggioda alexsis il mar mar 10, 2015 4:41 pm

alesis dm10x è stupenda con le pelli mesh :tru
alexsis
martellatore
martellatore

Messaggioda mat_duv il mer mar 11, 2015 12:56 pm

ciao! Senza andare sulle grandi marche, io ti consiglio la Medeli DD506 (che tra l'altro è quella che ho io 8)), principalmente per due motivi: prima di tutto costa 200 euro meno della sopracitata yamaha nonostante siano quasi identiche, secondo di tutto è più personalizzabile (il rullante non è attaccato al sostegno del charlestone, quindi li puoi muovere separatamente, mentre nella yamaha non si può fare).
Pace :tru
Membro de La Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici, La Congrega Dei Batteristi Casalinghi, La Contorta Alleanza Dei Batteristi Rari
"MIPIACCIA"LA MIA BAND SU FB !! https://www.facebook.com/theblueshape
mat_duv
battipentole

Messaggioda hero_94 il dom apr 05, 2015 1:28 am

salve a tutti ragazzi
è da qualche anno che sono iscritto al foro, da allora non ho combinato praticamente niente, diciamo che la voglia di batteria ero riuscita a farmela passare ma è tornata abbastanza con prepotenza!
vorrei avere qualche consiglio su una buona batteria elettronica per cominciare a "sbatacchiare", non vorrei però un giocattolo sia chiaro, sto cercando qualcosa con almeno il rullante in pelle mesh, pad multi-zone ecc.
il budget è molto basso, sui 400 euro per la sola batteria con magari pedale incluso, visto che sarebbe da prendere qualcos'altro

allora ho trovato vicino a me una roland td3kw a 400 euro, una td4k a 550 ("seminuova", sto aspettando qualche foto reale), e anche una hd1 a 370 euro (son tentato a fargli un offerta di 250 euro e vedere se accetta, ma temo che sia un giocattolo), ho trovato anche una yamaha dtxpress special III con hit hat "meccanico" a 500 euro e dtxplorer a 400 euro. per il momento sono orientato sulla td3kw, magari riesco a farmi togliere qualcosa
cosa ne pensate?
ho visto che è uscita la roland td1k, su ebay col rullante mesh nuova di pacca a 550

non sto considerando altri marchi, provai all'epoca una alesis ma non mi convinse affatto anzi, ma ho visto questa
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 42273.html
esteticamente ricorda le roland, ma non so la qualità effettiva, qualcuno l'ha mai provato?

son accetti altri suggermenti
buona pasqua
Ultima modifica di hero_94 il mar apr 07, 2015 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
hero_94
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda hero_94 il dom apr 05, 2015 4:15 pm

hero_94
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda hero_94 il mar apr 07, 2015 2:52 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... .html#pics
ragazzi questo prezzo secondo voi è onesto o sarebbe da togliere qualcosina?
hero_94
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda amigamess il mar apr 07, 2015 3:01 pm

il prezzo è buono, resta il fatto che è roba vecchia....
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hero_94 il mar apr 07, 2015 3:13 pm

grazie per la risposta
ben finchè fa il suo lavoro va bene... sta di fatto che però non ho trovato offerte migliori di questa, insomma se le fanno tutti "pagacchiare"!
hero_94
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda amigamess il mar apr 07, 2015 3:21 pm

a quella cifra trovi del nuovo non roland ma è sempre nuovo....
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hero_94 il mar apr 07, 2015 3:33 pm

capisco, come qualità è paragonabile? cioè le mesh, pad multizone ecc.?
ho provato all'epoca una alesis e mi fece una bruttissima impressione
hero_94
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Frank80cs il mar apr 07, 2015 3:50 pm

Ciao possiedo ( e tra un po' penso che togliero' ma non ora) una Roland td3kw uguale a questa a differenza del pad del hit hat che è il classico pad pd8.

Rispetto adll'Alesis DM10 (che possiedo anche) preferisco la Roland. Come risposta e suono.
La mia idea infatti è vendere ambedue le elettroniche che possiedo e prenderne una Roland di qualità superiore alla td3kw.

Ciao!
Frank80cs
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda amigamess il mar apr 07, 2015 4:37 pm

io anzichè la roland vecchiotta prenderei questa...

asta HiHat tradizionale e non pezzi in giro che ti ballano....pad rullante grande...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 71892.html
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hero_94 il mar apr 07, 2015 6:54 pm

mmm... oltre ad essere un usato, tra l'altro non vicino da me per controllarlo personalmente, senza nessun negozio rinominato che lo garantisce
quel rullante a me sembra abbastanza rumoroso... la sua "cassa" "amplifica" anche con le mesh
inoltre è di una marca strana mai sentita... ripeto ho provato una alesis e mi fece una brutta impressione
potrei valutare queste batterie solo dopo una dettagliata recensione da parte di qualche utente del foro che l'ha posseduta e provata... altrimenti c'è un motivo perchè roland e yamaha son le più diffuse (oltre al marchio) no?

detto questo credo di aver le idee abbastanza chiare, o meglio, le cose non sono cambiate molto rispetto a qualche anno fa quindi le mie vecchie conoscenze sono ancora attuali :D anzi i prezzi si son abbassati leggermente (e la roba è invecchiata) e questo è solo un bene

giusto per chiarire, la yamaha dtxplorer viene venduta con tutti i pad single zone giusto?
ho adocchiato le dtxpress ma le versioni precedenti alla 4 non sembrano avere più della dtxplorer a parte qualche anno in più sul groppone, corretto? inoltre la dtxpress 4 non la scontano tanto
la roland td3 di solito invece ha tutti pad 2 zone e rullante a 3 zone giusto? trovata la td3kw vicino a me a 400 euro
la td6 vale quei 50-100 euro che si fa pagare di più rispetto alla td3? se si perchè?
hero_94
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda amigamess il mar apr 07, 2015 7:24 pm

per me vai sul vecchio....comunque qui vedi i dettagli di altri modelli oltre che i prezzi delle millenium...in internet vedi un botto di video....

https://www.thomann.de/it/millenium_bat ... sioni.html

comunque la scelta è tua....
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hero_94 il mar apr 07, 2015 7:38 pm

darò un occhiata ai negozi nelle vicinanze, magari c'è l'hanno e me la fanno provare
hero_94
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Frank80cs il mar apr 07, 2015 7:44 pm

amigamess ha scritto:per me vai sul vecchio....comunque qui vedi i dettagli di altri modelli oltre che i prezzi delle millenium...in internet vedi un botto di video....

https://www.thomann.de/it/millenium_bat ... sioni.html

comunque la scelta è tua....

Come vanno queste Millennium...? Meglio delle Alesis?
Frank80cs
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda amigamess il mer apr 08, 2015 7:00 am

non le ho provate....ma a vederle cambia poco o nulla...quello che dico io è che per 400 euro io prenderei un nuovo nel senso che quella roland a 400 non è più bella di una millenium nuova...

http://www.thomann.de/it/millenium_mps4 ... eo_set.htm

....comunque anche alesis ne fa di belle, nel forum si trovano info sia su millenium che alesis....se si trova un negozio che le ha da provare io almeno andrei a vederle...quella roland costa come una millenium nuova ma secondo me stai pagando la marca, non li vale quei soldi...almeno non oggi...quella è roba che andrebbe sui 200-250 massimo....chiaro che chi l'ha cerca di non perderci troppo nel venderla, ma ripeto è fufa....

la millenium che vende usata nuova costa sui 600

http://www.thomann.de/it/millenium_mps6 ... sh_set.htm
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il mer apr 08, 2015 10:49 am

se riesci a portarlo a 400 (tuo budget) questa è una buona offerta e una buona batteria..

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 58218.html

te di dove sei?

e poi io fossi in te metterei da parte due lire.. un po' di prostituzione coi parenti e i genitori.. regali anticipati di compleanno/natale/pasqua/matrimonio.. e prenderei questa

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 34896.html

che non cambierai per diverso tempo..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hero_94 il mer apr 08, 2015 11:08 am

ottimi link
io sono in provincia di lecce... e ho la paura della fregatura! tra l'altro la voglio prima toccare e provare
dalle mie parti ad eccezione della td3kw nel link non ho trovato altro... anche se posso essere sincero? quella batteria è uscita da non so quanti anni e 400 euro sono un furto... ma il prezzo è in linea col resto del mercato, evidentemente tiene molto bene il valore
potrei valutare anche acquisti a distanza da "persone fidate", ma poi c'è di mezzo la spedizione e il prezzo sale e siamo punto e a capo
non voglio sforare il budget (massì dai 50 euro se ne vale davvero la pena) c'è sempre il rischio che sia una fissa passeggera (in realtà è tornata dopo tanto tempo... forse è un segno!) quindi voglio limitare le perdite per un'eventuale rivendita, ed è un buon motivo anche per non prendere batterie di marchi strani
hero_94
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda piero87 il mer apr 08, 2015 11:36 am

io ho la td3.
ottima per iniziare,studiare,suonare in casa etc.
ha parecchie funzioni...
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda Varo il mer apr 08, 2015 1:17 pm

Le fregature si evitano stando attenti.. chiama il tipo.. senti se è disposto a farla provare da un tuo amico di roma (vero o presunto che sia), parlaci e lo capisci da te, secondo me a 450 spedita la porti via facile facile..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummologo il ven apr 10, 2015 6:44 pm

volendo sul nuovo questa da negozio con spedizione gratis http://www.suonostore.com/batterie-elet ... onica.html il rullo può essere upgradato a 3 zone! qui la demo video https://www.youtube.com/watch?v=p0Auxh2lNkg ,come suoni mi sembra discreta....
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hero_94 il ven apr 10, 2015 6:49 pm

buona sera
ho trovato una dm6 a 300 euro a pochissimi km da casa, la mia intenzione è portarmela con 200 euro (pure 250 anche se non sono convinto, secondo me è ancora altino), dalle foto sembra messa bene, i segni delle bacchettate sui piatti in controluce si vedono, "1 anno di vita", potrebbe andare a quei soldi? anche se devo rinunciare alle mesh piatti stoppabili e altre features, al momento la priorità è risparmiare il più possibile, non ho trovato di meglio a quei soldi
il tizio ha messo l'annuncio da poche ore, conviene chiamarlo subito oppure aspettare un po' di tempo?
ho visto qualche video sul tubo e devo essere sincero non mi ha fatto una cattiva impressione, certo dandoci pesante non mi sembra il max della stabilità e i suoni sembrano avere poche sfumature, un po' sordi
(quella che ho provato io non è la dm6... era comunque una alesis ma aveva i pad bianchi col bordo nero... spero vivamente sia migliore di quella che ho provata circa 5 anni fa)

@Varo, il tuo discorso non fa una piega, ma io purtroppo io devo avere la certezza coi miei occhi e le mie mani di quello che sto comprando, e devo provarla prima di prendere qualsiasi decisione, inoltre la spedizione è un aggravante che fa lievitare il prezzo (fosse stato vicino avrei provato con una proposta di 400 euro), poi devo aggiungere pedale e sgabello... sicuramente li vale tutti quei soldi ma come prima esperienza vorrei proprio risparmiare il più possibile, per capire se son bravo e se mi piace realmente oppure è una fissa passeggera e quindi limitare le perdite economiche
hero_94
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda hero_94 il ven apr 10, 2015 6:55 pm

drummologo ho visto il tuo post dopo che ho mandato il mio
con quei soldi preferisco comprare un usato un po' più vecchiotto ma di qualità decisamente migliore... per il discorso che ho scritto prima
a parte sicuramente la qualità costruttiva e il marchio, non sembra avere più della alesis che potrei portarmi a casa con un po' di fortuna a 200-250 euro
grazie comunque per la segnalazione, questa non l'avevo proprio vista
solo non ho capito una cosa, questa è la sostituta della dtxplorer? giusto per capire dove collocarla a livello di prezzi e qualità
hero_94
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummologo il ven apr 10, 2015 7:21 pm

sostituisce la dtxplorer decisamente!suoni migliori,peccato che non mettano MAI di serie il rullo 3 zone...cosa gli costa!la dm6 non e male....un po sotto sotto la dtx400 ,ma occhio la dm6 costa 350 euro nuova!quindi usata costerebbe almeno la metà seguendo le leggi di mercato...
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche