labatteria.it • Leggi argomento - dubbi su amplificazione DOMESTICA per edrum

dubbi su amplificazione DOMESTICA per edrum

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda histvan il mar ago 25, 2015 8:31 pm

ciao ragazzi
ogni tanto torno a sfruttare questo forum nella speranza di risolvere i miei dubbi. questa volta, dopo aver per l'ennesima volta rifatto interamente la edrum (presto aprirò un topic per farvela vedere) ho un dubbio riguardo l'acquisto da fare per amplificarsi in ambito domestico.
Premetto che conosco bene quali prodotti acquistare in casistiche "standard"..... cono minimo da 12", meglio casse per impianti live, minimo 150w etc.....
il mio dubbio è di diversa natura.
Sto suonando con addictive drums 2 e lo ho installato su due diversi pc. il primo è quello collegato in mid alla edrum che esce su due canali mono di un mixer che a sua volta esce in cuffia; il secondo è il mio pc "home theater" dove spesso paciocco la sera per provare i suoni.
La domanda è, se faccio autoplay su addictive 2 e ascolto i suoni sul mio impianto surround (un impianto yamaha 5.1 classico da salotto) la batteria suona decisamente bene tutti i suoni sono corposi e distinti e assolutamente l'effetto non è spiacevole. dite che sarebbe possibile amplificarsi utilizzando un banalissimo impianto surround collegandolo direttamente al pc e non al mixer? o alla lunga il rischio è lo stesso che se lo collegassimo al mixer o direttamente alla edrum?

EDIT: Sto facendo delle prove a riguardo, sembra che il segnale in uscita dal pc se "passato" attraverso una normale scheda audio da gaming o da home theater non dia problemi se riprodotto (anche direttamente suonato) tramite delle normali casse da pc o un normale amplificatore 5.1 con relative casse.
Se il medesimo impianto invece lo collego sugli out del mixer i suoni fanno cagare e i volumi anche.
è forse possibile che il mixer e le uscite della edrum abbiano un incremento di guadagno notevole preimpostato?
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche