labatteria.it • Leggi argomento - Registrazione con VST e PC

Registrazione con VST e PC

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda uccio il dom ott 11, 2015 7:36 am

Ciao ragazzi!

Dunque, sono ignorantissimo in materia, quindi avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho una 2Box da ormai 2 anni e mezzo, sono soddisfatto, ma è venuto il momento di tentare qualcosa di decente a livello di registrazioni.

Vorrei utilizzare un portatile e con Reaper registrare i playalong direttamente su Pc sfruttando i suoni non del modulo, ma di un VST come EZDrummer ad esempio.

Mi dite chiaramente che hardware scegliere e che tipo di collegamenti serviranno per non avere latenza e ottenre una buona qualità finale?
Grazie a tutti e perdonatemi l'ignoranza :D
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda amigamess il mer ott 21, 2015 1:57 pm

Ciao, io registro e suono discretamente con un pc core duo vecchiotto....che fa la differenza a mio avviso è la scheda audio, se ne prendi una esterna decente già fai cosa migliore che prendere un pc super potente....La latenza la riduci con i driver asio4all anche su pc scadenti...Io cerco sempre di usare quello che ho, spesso si ottengono ottimi risultati con varie ottimizzazioni e programmini giusti, senza stare li a prendere l'ultimo modello di pc ecc.ecc..non so se hai già qualche cosa....ma prima di comperare fai prove... Giusto per farti un esempio invece che reaper uso direttamente un host tipo minihost o vsthost che registra già il tuo vst drum...e pesa poco...la base è già registrata pertanto poi le unisco e il gioco è fatto...poco sbattimento e tengo il pc "leggero"
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche