labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD-25 e affini

Roland TD-25 e affini

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda M.torosidis il lun mar 21, 2016 12:36 pm

Buongiorno a tutti
premettendo che per necessità di quieto vivere devo passare da un set acustico ad uno elettronico e che sono solito suonare nel tempo libero o occasionalmente con qualche amico a tempo perso, l'altro giorno mi sono fatto un giro per negozi e tra le varie batterie viste ho provato la Roland TD-25 KV. E' stato subito amore a prima vista (o meglio, a primo udito).
Facendo un giro su internet ho visto che comunque difficilmente i costi vanno sotto i 2000 per modelli nuovi, cifra che non è nelle mie possibilità.
Detto ciò, vorrei chiedere a voi, vista la mia proverbiale ignoranza in materia, qualche consiglio: essendo il budget da me prefissato intorno ai 1300 euro, si potrebbe pensare di poter arrivare ad un modello TD-25 usato con questa cifra?
In caso contrario, quali sono i modelli (Roland e non, anche se mi pare di aver capito che le migliori sono Roland) che più ci si avvicinano come qualità avendo a disposizione tale budget?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
M.torosidis
battipentole

Messaggioda souldrum il lun mar 21, 2016 6:26 pm

NO.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummologo il mar mar 22, 2016 2:17 am

ciao,roland non so' ma questa a livello di suoni le batte tutte!

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 43189.html

come hardware e discreta non eccelsa e in questo la roland si fa preferire...ma per tutto il resto non c'è paragone!feeling stupendo,sonorità da paura,pad e piatti con dinamica realistica....e possibilità di caricare suoni nuovi come e quando vuoi,se fai l'extension card fino a 32 giga di campioni puoi mettere!
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda M.torosidis il mar mar 22, 2016 11:24 am

Ok. Per quel budget niente TD-25.
Riguardo la td-11KV e la td-15? Sarebbero le "sorelle minori" della TD-25? Sono batterie per le quali vale la pena investire quelle cifre?
Inoltre, perdonate l'ignoranza, per quel che ho visto ho capito che bisogna anche acquistare l'asta per il charleston e, nel mio caso, anche un secondo crash (ammesso e non concesso che si possa fare :D ). Giusto?
M.torosidis
battipentole

Messaggioda edmondo il mar mar 22, 2016 5:15 pm

Hai certamente la possibilità di implementare, ci sono più ingressi disponibili su tutte le serie. Se vuoi di più, puoi farlo. L'asta charleston non è obbligatoria in quanto ci sono già di serie pedale sotto e relativo pad-piatti che funziona egregiamente con un morsetto adattatore posto sul rack. E' chiaro che con un charleston VERO top e bottom il feel è verosimile.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche