da Dark Lord Andrea il sab lug 12, 2008 4:54 pm
Allora... tutte le meccaniche verniciate (blocchetti, cerchi, ecc) vengono sempre verniciate a polvere e cotte in forno.. è l' unica verniciatura che resiste a modo... è il tipo di verniciatura che eseguono su molti oggetti comuni (anche le macchine hanno un procedimento simile)... in poche parole dopo aver sabbiato il pezzo, viene caricato negativamente e gli viene spruzzata una vernice in polvere caricata positivamente.. in questo modo la polvere nebulizzata si attacca ovunque... dopo di che il pezzo passain forno a 200 gradi in modo che la polvere polimerizza e diventa un blocco unico.. cromare un pezzo costa pochissimo.. verniciarlo a polvere costa poco di più ma dipende da varie cose.. per esempio qui a Modena dove ho fatto verniciare i pezzi della DW, utilizzano il nero lucido di continuo... quindi quando verniciano mettono sotto anche i miei pezzi e pago solo la verniciatura.. se volessi un colore speciale per cui devono fermare le macchine, pulire gli aerografi e caricarli con la mia vernice costerebbe molto di più... !
DW, Zildjian, Gibraltar, Remo, Shure, Audix, Latin Percussion, Roland, Audix, Ahead!