labatteria.it • Leggi argomento - Togliere cattivi odori da fusti

Togliere cattivi odori da fusti

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda giangy75 il mar ott 21, 2014 8:44 pm

Dai non volevo essere aggressivo, ho messo anche la faccina :ros
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il mar ott 21, 2014 8:45 pm

Guarda che sono tutte paranoie le tue e str.... alcuni commenti letti quì sopra, per carità vi rispetto ma una str... è tale e come tale và chiamata.
Senti a me, davvero, ti capisco, possiedo anche io uno strumento a cui tengo più di qualsiasi altra cosa, potrebbero regalarmi una DW over the top e non la scambierei la mia Cabria.
Vai da un falegname con un solo fusto, faglielo vedere e saprà dirti, sicuramente, cosa fare e come risolvere... altrimenti da qualche restauratore di mobili antichi dove dentro si trova di tutto e di più... non penso sia un problema enorme, anzi! ;)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il mar ott 21, 2014 9:36 pm

nikman ha scritto:Vai da un falegname con un solo fusto, faglielo vedere e saprà dirti, sicuramente,

E sai il falegname, una volta avvertito il puzzo di piscio dei sorci cosa ti dira': " BUTTALA " :wink: :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giangy75 il mar ott 21, 2014 9:38 pm

Si è vero le mie sono tutte stronzate, portala dal falegname, vedrai che risolvi.
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il mar ott 21, 2014 9:41 pm

Bah tentar non nuoce, puòdarsi che qualche esperto potrà consigliarlo, trovo strano che nel 2014 non si possa eliminare un problema simile!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mar ott 21, 2014 9:52 pm

capisco il valore affettivo, ma non te la devi prendere, qui siamo un po' tutti matti dai! :D :D :D

Ascolta, devi dividere in due la questione:
1 SANIFICAZIONE
2 CATTIVO ODORE

Le 2 cose hanno correlazione ma vanno affrontate in 2 maniere diverse, anche se alcuni trattamenti possono fare del bene per entrambi i punti.

PRIMA FASE: La SANIFICAZIONE è una questione igienica, proiettata ad evitare possibili danni alla salute.
ci sono differenti modi.
- Puoi esporre l'interno dei legni al Sole (se non fa male alla batteria)
- puoi trattare la batteria dentro contenitori chiusi, occorrono grandi sacchi da chiudere in modo sicuro. Dentro ci metti la batteria aperta e puoi usare disinfettanti volatili come ALDEIDE FORMICA detta anche FORMALDEIDE, oppure COMPRESSE DI ANTISAPRIL che vanno bagnate, magari mettile in una tazza, una volta bagnate scaturisce il loro potere disinfettante (chiudere immediatamente il sacco). La disinfezione delle sostanze volatili normalmente ha un grande potere di penetrazione, ammazzerai veramente qualsiasi germe, è sufficiente una permanenza di 48 ore ma ricorda che l'Aldeide formica è difficile da reperire perchè non è più venduta in farmacia come una volta, mentre le COMPRESSE DI ANTISAPRIL le dovresti trovare. Mettici dentro anche le viti e le pelli. Chiusura della prima fase, con estrema accortezza per occhi, per inalazione e per contatto, mi raccomando. Arieggia le parti per almeno 24 ore prima di procedere alla seconda fase.

SECONDA FASE: Il CATTIVO ODORE.
Considera che la quesione non è esclusivamente "puzza". Ovvero, una presenza eccessiva di urea può favorire un nuovo insediamento di germi, quindi anche se ora, dopo la prima fase, hai la tua puzza "sterile" e quindi puzza priva di germi, in poco tempo si può reimpestare di più batteri di quelli che normalmente si trovano in una batteria. (ma noterai che l'odore dopo il primo trattamento sarà diverso).
Procedi con lo shampoo secco, trattamento per 2 settimane questa volta. L'ideale sarebbe poterla mettere all'aperto e suonarla una volta che gli sfiati sono chiusi. Se non puoi farlo, mettila dentro altri grossi sacchi di plastica e ogni giorno scuotila un po', batti le pelli, rovesciala, mettila sempre in posizione diversa, in modo che lo schampoo in polvere possa andare dappertutto.

Tempo 2 settimane avrai eliminato quasi tutta l'urea, vedrai.

In ultimo

ULTIMA FASE. rimuovi e butta via tutto lo shampoo in polvere.
ok, adesso se vuoi metti pure un deodorante, gli alberelli che si usano in automobile, va bene.

STAI TRANQUILLO. Avrai una batteria priva di germi, che poi diventerà una normale batteria con tutti i normali germi che hanno tutte le batterie del mondo, che poi diventerà una batteria che ha anche l'aroma del deodorante che avrai scelto.
E soprattutto avrai la tua batteria del cuore, ancora usabile suonabile e con te.
:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru

P.S. non sono nè batterista nè falegname, quindi non posso darti alcuna garanzia che i prodotti citati non danneggino lo strumento, ma gioco forza, che tu la venda o la tenga, direi che i trattamenti devi farli.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il mar ott 21, 2014 10:50 pm

Minchia e' arrivato il pippone :suk
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mer ott 22, 2014 1:19 pm

sai Franco,
non è sempre necessario
secondo i casi basta un solo
:lol:
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mistique il gio ott 30, 2014 11:52 am

Nella mia non ha pisciato nessun topo ma è rimasto l'odore tipico dei collanti che spesso sfiata dai tom...una cosa che mi da un nervoso cosmico!!!
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il lun nov 10, 2014 1:48 am

proverei a passare della candeggina...sicuramente può aiutarti molto.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer dic 10, 2014 2:47 pm

allora Kthulhu, dopo un mese sarebbe bello sapere come è finita e con quali risultati. :)
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mer dic 10, 2014 3:17 pm

The call of Kthulhu :lol:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione