labatteria.it • Leggi argomento - Autocostruirsi una centralina: microDRUM

Autocostruirsi una centralina: microDRUM

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda amigamess il sab gen 17, 2015 2:11 pm

@massimo

finalmente sono riuscito a provare configtools phyton......diciamo che risponde decisamente meglio di quello tradizionale, latenze varie che ti lamentavo non ci sono....Ho fatto fatica a capire alcuni concetti (per esempio come salvare i dati e come girare il segnale su loopmidi, mi sono venute buone le schermate di demoz!); comunque a mio avviso la dinamica e la gestione dei sensori (retrigger) DIY ora è ottima...La differenza con la trigger i/o è minima ed in alcuni casi si raffina meglio la mD.......Qalche roblema con la gestione touch sensor, i pin dei rim soffrono di interferenze, pertanto non è facile gestire uno switch di quel tipo...devo provare con il classico a membrana...l'HiHat in on-off funge e sembra gestirsi meglio (con il vecchio configtools dovevo invertire i pin in tools..una roba ostica) qui mi pare che li prenda tutti in fila e li configura senza problemi....... rimane il fatto che una sezione tools aiuta sia per trovare i pin, sia per capire il rumore di fondo che hanno i pin....volendo si può usare il vecchio configtools per rilevare i pin e poi passare al nuovo....Mi è capitato di dover rimappare i pad se cambiavo i parametri...ma non ne sono certo...in pratica cambiavo parametri ma non cambiava la dinamica/gain ed altro.......poi rimappando Addictive andava bene coi nuovi parametri, come se prendeva altro oltre la nota midi....tieni presente che avevo in pancia i vecchi parametri del vecchio configtools che arriva fino a 127 in alcuni campi, metre il phyton li taglia a 100! Ci ho messo un attimo a pulirla bene e salvare i parametri nuovi....Comunque come ti avevo già accennato con firmware 1.2.3 (se non ricordo male è l'ultimo) e phyton da tuo sito - aggiornamento GitHub di alcuni file, funziona decisamente bene...Nei prossimi giorni vedo di suonarci un attimo e fare due file...oggi ho già dato abbastanza...
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MassimoBernava il sab gen 17, 2015 9:54 pm

Grande! :mrgreen: Hai visto il progetto della nuova "nanoDrum"? Sto lavorando sul supporto MIDI-USB integrato , ci vorrà ancòra un po' di lavoro ma almeno eliminiamo tutte le latenza di loop-midi...
MassimoBernava
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda amigamess il sab gen 17, 2015 10:16 pm

tu sei grande....io sono solo uno smanettone... :tru

si ho dato un'occhiata....direi prodotto eccezionale.....devo metabolizzare un attimo e poi fare il punto della situazione.....ci aggiorniamo in privato!

Ciao!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda amigamess il ven feb 27, 2015 11:45 am

Ho aggiornato il mio manuale di montaggio mD sul mio sito...

http://www.digital-drums.it/it/article/download.html

Ho inserito alcune informazioni relativamente alla parte HiHat variabile...Ho cercato di spiegare in parole spero SEMPLICI come collegare una soluzione HiHat variabile.......Ci sono alcune cose da verificare per venirne fuori senza perderci la testa, specialmente per noi neofiti...Comunque alla fine funziona...A breve inserisco anche alcune info relative al Configtools Phyton...Ci potrebbero essere alcuni errori in quel manuale, pertanto se qualche d'uno che lo sta seguendo ha ritrovato discordanze lo dica....grazie...
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione