Pagina 1 di 1

Insonorizzazione Drum Studio

MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 1:33 am
da Dave Kilaun
Ciao ragazzi mi chiamo Dave, sono nuovo del forum e anch'io volevo condividere con voi questa esperienza durata 11 mesi di lavoro. :o periodo in cui non ho toccato bacchette :( .
Il tutto mi è costato all'incirca 3800 euro, parte dei quali sono andati all acquisto degli attrezzi: troncatrice, avvitatori, seghe circolare, seghetto alternativo e altri aggeggi.
Ovviamente ho risparmiato tantissimo sulla manodopera; in pratica ho smantellato la struttura precedente e ho costruito:
contropavimento, pareti, impianto elettrico, pannelli xlr , porte e quant'altro vedrete nel video :)
Le saldature dei cavi al pannello le ha curate un mio amico chitarrista mentre per la realizzazione dell' impianto del bagno mi sn avvalso della collaborazione di un amico idraulico. :) ( dopo 6 anni senza bagno..... era ora :tru ).
Bona visione, spero che il video vi piaccia e che possa esservi d'aiuto in qlke modo. :)
Per qualsiasi informazione o spiegazione non esitate a contattarmi e\o chiedere ;) :tru

http://www.youtube.com/watch?v=5gzqxDmXavs

Re: Insonorizzazione Drum Studio

MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 9:45 am
da cocciam
Complimenti per il lavoro, è davvero una figata :tru :tru
Hai già testato su quanto si aggira l'abbattimento del suono?

Re: Insonorizzazione Drum Studio

MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 11:49 am
da simon1990
ottimo reportage!
mi accodo alla domanda di cocciam :)

Re: Insonorizzazione Drum Studio

MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 3:22 pm
da Dave Kilaun
cocciam ha scritto:Complimenti per il lavoro, è davvero una figata :tru :tru
Hai già testato su quanto si aggira l'abbattimento del suono?


simon1990 ha scritto:ottimo reportage!
mi accodo alla domanda di cocciam


Grazie ragazzi :)

allora al momento dati alla mano in termini di dB nn ne ho perhè non possiedo un fonometro.....
appena avrò la possibilità farò un video dimostrativo :tru , cmq per intenderci per quanto la batteria, la cassa dall'esterno del locale si sente... ma veramente poco , un rumore accettabile quindi non da fastidio e la dimostrazione è il fatto che l'inquilino del 1° piano non mi grida dal balcone come un ossesso :suk .
Invece per quanto riguarda l'abbatimento delle casse stereo, ho provato ad aumentare il volume al max, mandandole quasi in distorsione, mentre riproducevano un pezzo dei meshuggah :O (vi assicuro che non si poteva stare nella stazeta regia ) e chiudendo la prima porta l'abbattimento era sorprendente; con la seconda porta chiusa invece, dall'esterno non si sente più niente :O

P.s. Dimenticavo: suono in un condominio al 4° piano e di fronte alllo stabile c'è una casa di riposo :D

Re: Insonorizzazione Drum Studio

MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 5:52 pm
da Kath
Caspita,un lavoro davvero fantastico!! Quanto cuoi per un lavoro del genere???? ;)

Re: Insonorizzazione Drum Studio

MessaggioInviato: gio gen 09, 2014 8:16 am
da Dave Kilaun
Kath ha scritto:Caspita,un lavoro davvero fantastico!! Quanto cuoi per un lavoro del genere????


Grazie mille Kath :) ....nn saprei, dovrei quantificarlo in termini monetari..... sicuramente il doppio se non di più.. metti ad esempio che hai bisogno di un aiuto e devi avvalerti dela colaborazione di un' altra persona, il prezzo sale ancora di più. Ecco perkè era impensabile per me che affidasssi il lavoro a terzi..... mi sarebbe costato un'okkio della testa! :)

Re: Insonorizzazione Drum Studio

MessaggioInviato: gio gen 09, 2014 12:27 pm
da cioto
le bass traps e l'angolo-bagno valgono da sole tutto il lavoro!!! Complimenti :-)

Re: Insonorizzazione Drum Studio

MessaggioInviato: gio gen 09, 2014 1:14 pm
da Dave Kilaun
cioto ha scritto:le bass traps e l'angolo-bagno valgono da sole tutto il lavoro!!! Complimenti :-)


grazie mille cioto..... per qualsiasi info nn esitate a contattarmi ragazzi :)

Re: Insonorizzazione Drum Studio

MessaggioInviato: ven gen 17, 2014 6:39 pm
da boss83
Che lavoro della madonna!Complimenti :tru

Re: Insonorizzazione Drum Studio

MessaggioInviato: gio gen 30, 2014 7:43 pm
da JimmyFC
Prima di parlare di costi, contattatemi!!!!!!!