labatteria.it • Leggi argomento - Baux: pannelli insonorizzanti fighi da vedere

Baux: pannelli insonorizzanti fighi da vedere

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Punkskier il gio mar 13, 2014 8:34 pm

Ciao ragazzi, volevo condividere con voi la mia scoperta fatta 5 min fa. Stavo sfogliando un giornale di arredamento e ho trovato questi:

http://www.baux.se

Sono dei pannelli insonorizzanti che oltre a fare il loro lavoro sono esteticamente più gradevoli dei classici pannelli. Io suono l'acustica in appartamento SENZA insonorizzazione, per fortuna che il mio vicino era un ex-batterista e mi permette di suonare ed esercitarmi. Non ho ancora insonorizzato perchè il capo non mi permette di tappezzare le pareti visto che ritiene che i soliti pannelli siano osceni.
Questo può essere un compromesso, visto che mi ha detto che se i costi non sono eccessivi e trova un pannello a lei gradevole l'ipotesi insonorizzazione può diventare una realtà.
Lo consiglio a chi ha problemi o a chi vuole un pannello bello da vedere.

Non li ho mai provati, ma magari qualcuno di noi si... :)
Sul sito si trovano le specifiche, dalla lettura sommaria ho notato che la funzione dei pannelli è quella di smorzamento acustico, isolamento termico e che tali strutture sono fatte con prodotti naturali e a basse emissioni
Ultima modifica di Punkskier il gio mar 13, 2014 9:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda *Davide* il gio mar 13, 2014 8:38 pm

una correzione: il piramidale non si usa per insonorizzare ma lo si usa per migliorare l'acustica della stanza/sala.

Leggo spesso di persone convinte che il piramidale lo si usi per insonorizzare. Non insonorizza nulla. Forse, si e no, 1 o 2 db massimo.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Punkskier il gio mar 13, 2014 9:19 pm

Grazie per le info! Chiedo venia e raddrizzo il tiro
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il ven mar 14, 2014 10:32 am

mi permetto di dire che i pannelli acustici fatti con classica lana di roccia, con un pò di inventiva possono diventare arredamento a tutti gli effetti.....innanzitutto bisogna partire da un bel tessuto con cui ricoprirli, inoltre si può sempre evitare la forma classica rettangolare a favore di altre, ovviamente bisogna anche avere un minimo (ma proprio un minimo) di gusto e di manualità.....detto sinceramente, perchè dovrebbero essere orribili? solo perchè a parità di effetto costano molto meno di quelli industriali? :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drumsforever il mer mar 19, 2014 9:20 am

Si il problema della fonoassorbenza e del fonoisolamento viene spesso confuso. Comunque piú massa metti piú fonoisolamento avrai. Io ho messo sti pannelli da 10cm e sotto una lastra fonoisolante e il rumore é diminuito.
http://www.eurokustik.com/italiano/pann ... idali.html
The drummer from Def Leppard's only got one arm
drumsforever
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione