labatteria.it • Leggi argomento - piezo direttamente a contatto della pelle,cosa ne pensate?

piezo direttamente a contatto della pelle,cosa ne pensate?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda demoz83 il mar nov 04, 2014 2:01 pm

Nelle varie prove di costruzione dei miei pad,mi sono sempre imbattuto nei soliti problemi di istallazione trigger,mai trovando un risultato soddisfacente specialmente sul rullante.Ho notato che parecchi parlano bene dei trigger ddrum che hanno appunto i piezo quasi a contatto della pelle,come pure i pad 2box se ho visto bene da un video.Che ne pensate?Qualcuno ha sperimentato qualcosa?Premetto che per ora uso una trigger io e vorrei fare un rullante dual trigger
DIY for ever
demoz83
martellatore
martellatore

Messaggioda demoz83 il mar nov 04, 2014 7:00 pm

Mi rispondo da solo:ho effettuato delle prove e col piezo sulla pelle in alto la dinamica è molto sensibile e dettagliata.Il problema è isolarlo dal bordo,vabbe che io non ci sono mai riuscito con nessun sistema :x
DIY for ever
demoz83
martellatore
martellatore

Messaggioda amigamess il gio nov 13, 2014 5:25 pm

Comunque io avevo letto da qualche parte di una pelle mesh doppio strato con trigger direttamente inserito dentro...pertanto qualche altro ci aveva pure pensato!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda demoz83 il ven nov 14, 2014 9:45 am

Appena sistemo la microdrum ci riprovo.La mia curiosità e sapere se ho visto bene e i pad 2box utilizzano questo sistema
DIY for ever
demoz83
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione