labatteria.it • Leggi argomento - Box nel box per suonare una batteria acustica...domande...

Box nel box per suonare una batteria acustica...domande...

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda sir Drum_Bass il mar gen 13, 2015 11:20 am

Ciao, scusate per il titolo ma non sarei riuscito a spiegarmi meglio con una frase....
Dunque, ho un box sotto casa dove purtroppo non posso suonare con la mia acustica poichè è grande 50 m quadri e rimbomba anche la madonna...perciò ci ho suonato per due anni la mia elettronica...siccome sono arcistufo di suonare il "finto" avevo pensato a un box/stanzetta insonorizzata...ma vedendo i prezzi mi è preso un colpo..e nn ci arrivo a quelle cifre...
Ieri però passando per un leroy merlin ho visto alcune casette di legno tipo quelle da giardino e ho pensato e se compro una di queste a 350/400 e la insonorizzo??
So che sicuramente i box professionali sono molto meglio...ma apparte i soldi io non ho bisogno di una totale insonorizzazione...anche perchè suono con l elettronica collegata a casse e sub...mi basterebbe attufare un bel pó il sound tutto qui...
Che ne pensate? Conoscete qualcuno che ha provato una soluzione tipo questa?
Grazie in anticipo e scusate la lunga precisazione
...credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro...
sir Drum_Bass
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Franco [banned] il mar gen 13, 2015 1:09 pm

Ho messo in giardino una casetta in legno spessore 42 mm, fattami costruire apposta con due punti luce non apribili ed una porta a tenuta quasi stagna, delle dimensioni 3x3, costruzione "blockhous".

Montaggio e trasporto compreso ho speso 3200 euro.

Poi, al suo interno ho messo il condizionatore spendendo altri 400 euro.

Con questa soluzione ho abbattuto parecchio "rumore" e sono tranquillo!

Con 300 euro da Leroy Merlin comperi solamente la "fuffa". :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mar gen 13, 2015 1:16 pm

Concordo conFranco(e ci lavoro da LM :D ) comunque la casetta potrebbe servirti da struttura portante,da isolare o internamente e/o estrnamente.
I materiali sono i soliti del fai da te,cartongesso spessore 13mm magari anche in due fogli accoppiati,orditura in legno o quella in lamierino dedicata al cartongesso,poi lana di roccia,guaina bituminosa,lana di vetro ,piramidale ecc ecc ....con 1000€ e anche meno ce la puoi fare.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sir Drum_Bass il mar gen 13, 2015 2:29 pm

Grazie per le risposte...
Per franco: come ho già scritto non voglio spendere quelle somme altrimenti avrei preso un box professionale...
Secondo poi tu l hai messa in giardino ed è anche normale insonorizzare tutto in modo perfetto visto che è in esterna...
Nel mio caso sarebbe in un box sotto terra e in piu mi basterebbe solo aggiungere del piramidale e o magari montare dei pannelli esternamente di carton gesso...non ho bisogno di una completa insonorizzazione
1000€? Bhe la casetta che ho visto costa 479€...per carton gesso e piramidali(i quali già ne ho 2/3 mq) posso spendere massimo altri 100/150€...quindi nn sarebbero 1000...
...credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro...
sir Drum_Bass
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Franco [banned] il mar gen 13, 2015 4:25 pm

calcola che alla casetta devi aggiungere il trasporto ed il montaggio :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mar gen 13, 2015 8:57 pm

Se sei in interni puoi evitare la casetta e fare direttamente una struttura in travetti 7x7 e magari sfruttare delle pareti per appoggiarti....comunque fidati,fra rivestimenti,accessori,ventilazione la spesa lievita :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sir Drum_Bass il mar gen 13, 2015 9:26 pm

Non so mi sembra una cosa troppo complicata...sai quanto viene il trasporto visto che lavori da leroy?
sir Drum_Bass
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione