labatteria.it • Leggi argomento - montare stativi a muro per diffusori

montare stativi a muro per diffusori

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda bumbato il sab apr 18, 2015 9:51 pm

Il diffusore a muro è un compromesso. Dal punto di vista acustico non si può parlare di posizione ideale, dal punto di vista ergonomico invece è una pacchia: ti levi dalle scatole lo spazio a terra occupato dal piedistallo.
Nel mio caso è ancora peggio, non solo a muro ma anche ad angolo, dove le riflessioni, specie sulle basse, sono notevoli. Ma ho una carta vincente da giocare...
le casse sono circondate da materiale fonoassorbente, pannelli, basstraps, inoltre non emettono frequenze basse, sono tagliate a 150Hz, il resto del lavoro lo fa il subwoofer. Il compromesso c'è quindi, ma non così grave.
Immagine
1.disegno con una matita, sul muro, la sagoma dello speaker stand 4 wall mount proel kp560. È stato sufficiente poggiarlo al muro e segnare anche i 4 fori.
2.Modello un pezzo di gomma (non fornita) sulla stessa sagoma, ho segnato sempre con una matita, anche se la gomma è nera si vede al riverbero della luce.
3.Foro la gomma con un trapano, sui 4 fori.
4.Ho scelto tasselli con occhiello, pensando che potessero essermi utili in altro modo, tenuta 320 kg l'uno :!: , prezzo 3 euro ogni confezione da 2.
5.con tassellatore 4 fori da 8mm
6.occorre svitare i tasselli, inserirli nello stativo e gomma e rimontarli.
7.Per inserire i tasselli fino in fondo ho usato un martello.
8.Con un cric è stato fin troppo facile avvitare i tasselli. Attenzione! Con pochissimo sforzo si rischia di esagerare e spaccare tutto, fermarsi per tempo.
9.La prova, le casse stanno su benissimo.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione