labatteria.it • Leggi argomento - Charly 14" Ufip Class o Turkish Classic....?

Charly 14" Ufip Class o Turkish Classic....?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Dino Mullen Jr il sab lug 23, 2005 10:18 am

Cari ragassuoli batterai, dopo un'assenza dal forum lunga un paio di mesi circa dovuta al lavoro (non fate mai i ragionieri perch? tra maggio e luglio la vostra vita non esiste pi?....), stamattina mi son svegliato con un grande dubbio: ma secondo voi il charly Turkish Classic Series pu? essere accostato come suono al charly Ufip Class Series? Vi chiedo questo per il semplice fatto che ho gi? provato il Class nella sua versione Medium e mi ? garbato molto, soprattutto perch? affiancato al mio ride sempre Class vanno a nozze.... Purtroppo nei negozi dalle mie parti se ti va bene il charly Ufip lo trovi a circa 250 ? e ti stanno facendo un maxi sconto.... potrei prenderlo da Loveri o Controtempo risparmierei qualcosina (considerando anche le spese di spedizione) ma non potrei provarlo!!! Mi hanno invece incuriosito i Turkish che vende Acustica e a 175 ? trovi questo Classic Series da 14".... so che vi far? la solita domanda stupidottera ma qualcuno di voi ha avuto modo di provare questa serie di Turkish e se si cosa ne pensate.... pu? o non pu? avvicinare il suono dell'Ufip Class?
Ps. Sono stato abbastanza lungo nella descrizione, ma era da troppo tempo che non rompevo le balle sul forum.... 8)
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il sab lug 23, 2005 12:53 pm

qualcosina? quel charly costa si o no 190?.
guarda il listino di playdrums e controtempo...
cmq non credo si possano accostare ufip e turkish... ogni marca ha i suoi modelli e i suoi suoni...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il sab lug 23, 2005 4:01 pm

b? non ? detto che perch? entrambi hanno il suffisso class siano per forza simili.
il class medium ce l'ho avuto e ora ho l'heavy (dal vivo si sente meglio) ed ? un bel charlie...il turkish mai provato. comunque il class 14 ufip da Acustica costa 196? e sinceramente per soli 20? di differenza prenderei ufip, se non altro perch? si rivende in un secondo e non si svaluta molto....il turkish non saprei proprio (poi che centra se ? un bel piatto te lo prendi e basta, senza mai doverlo vendere, per? visto che lo prendi senza provarlo ? meglio che vai sul sicuro....se poi non ti piace il turkish chi te lo prende???)

CIAO
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dino Mullen Jr il sab lug 23, 2005 4:52 pm

Cmq non accostavo i due piatti solo per il suffisso "class" bens? per la descrizione che ne dava Acustica, sul sito, che appunto lo descrive come piatto molto versatile.... tipo Ufip Class!
ps. ma Acustica vende ancora Ufip? perch? sul listino non c'? pi? traccia.... :?
ps2. Drum 'n Girls che genere fai? io optavo sul medium perch? faccio dal pop al rock pesantello quindi devo trovare dei compromessi a livello di volume.... certo che se i miei 2 chitarristi si decidessero sul genere una buona volta per tutte......
ps3. Raga forse abbiamo trovato la cantante per il mio gruppo (prima cantavamo un po' tutti...) e ha delle "Zinne" da pauraaaaaaa.... (scusatemi l'off topic ) :D :D :D :D

Andr? di Ufip...... basta niente dubbi.....!!!!! :lol:
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum n Girls il sab lug 23, 2005 5:22 pm

io faccio rock non pesante, roc n roll (rolling stones/beatles x capirci) e pop, anche il medium andava benone: l'heavy ? un p? meno definito come suono ma ha pi? volume che dal vivo non guasta (suono senza amplificazione).
Acustica non tiene pi? il listino on line perch? ? troppo basso con i prezzi e la ufip si ? lamentata!
Comunque io ce l'ho, ? questo (spedizioni 10? indipendentemente da quanta roba ?)
Immagine
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dino Mullen Jr il sab lug 23, 2005 5:25 pm

Thank so much Drum n Girls, sei un amico..... alla prima occasione ti mando una foto della nostra cantante con le "Zinnone" ma solo in privato...... :D :D :D :D :D
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il sab lug 23, 2005 6:28 pm

Vai di Ufip, che ? meglio!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom lug 24, 2005 1:13 am

Drum n Girls ha scritto:b? non ? detto che perch? entrambi hanno il suffisso class siano per forza simili.
il class medium ce l'ho avuto e ora ho l'heavy (dal vivo si sente meglio) ed ? un bel charlie...il turkish mai provato. comunque il class 14 ufip da Acustica costa 196? e sinceramente per soli 20? di differenza prenderei ufip, se non altro perch? si rivende in un secondo e non si svaluta molto....il turkish non saprei proprio (poi che centra se ? un bel piatto te lo prendi e basta, senza mai doverlo vendere, per? visto che lo prendi senza provarlo ? meglio che vai sul sicuro....se poi non ti piace il turkish chi te lo prende???)

CIAO

io...
ahahah :wink:
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il dom lug 24, 2005 9:48 am

Dino Mullen Jr ha scritto:Thank so much Drum n Girls, sei un amico..... alla prima occasione ti mando una foto della nostra cantante con le "Zinnone" ma solo in privato...... :D :D :D :D :D

guarda che ogni promessa ? un debito, s?!
aspetto assolutamente la foto della cantante tettonaaaaaa :P :P
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sanmar il ven ott 02, 2009 8:58 am

Riuppo questo topic per farvi la recensione del Turkish Classic 14" Heavy (che ho preso da Acustica) e confrontarlo con un Ufip Class 14" Medium. I suoni ed il tipo di versatilità sono molto diversi. Sul Class Ufip sono state dette già tante cose, quindi non mi dilungo: buon chick, discreto volume e molta definizione in tutti gli assetti (chiuso/semichiuso/aperto). Inoltre il mio essendo parecchio stagionato è anche "scuro" nella superfice e nel suono.
Il Classic Turkish è piu pesante e brillante (anche nella finitura), ha un chick piu "pastoso", se suonato piano ha una buona definizione in tutti gli asseti...ma se lo pesti, tira fuori un volume assurdo...semiaperto è quasi un crash! Quindi mentre col Class Ufip ci puoi anche pop/jazzare il Turkish lo vedo più per il rock/Hard/Heavy. Finora non ho sentito nessun charlie con un suono simile...la cosa più vicina sono i Sabian...
OTTIMO rapporto qualità/prezzo...è bello alla vista e sembra anche robusto :tru
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti