labatteria.it • Leggi argomento - Rivalutazione set di piatti usato

Rivalutazione set di piatti usato

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda marcocento il sab nov 14, 2009 2:02 pm

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum.
Volevo chiedere un consiglio per cambiare il set di piatti. Io ho iniziato con un set economico di Ziljian ZBT con un Hi-Hat da 14 pollici, un ride da 20 e un crash da 16. E' da un po' che medito di sostituire i piatti con dei piatti della stessa marca (e con circa la stessa configurazione), ma di livello professionale. I miei piatti vecchi sono in ottimo stato (lo ho sempre tenuti con molta cura, sono sani, puliti e lucidi).

Secondo voi come conviene fare per risparmiare qualche soldino? Meglio cercare di venderli online e poi andare in un negozio a comprarne dei nuovi, oppure è meglio andare direttamente in un negozio e chiedere uno sconto sul nuovo acquisto?

In tal caso un venditore onesto quanto valuterebbe un set di piatti del genere?

Ringrazio anticipatamente,
Marco
:)
marcocento
battipentole

Messaggioda original_luporosso il sab nov 14, 2009 2:10 pm

sui 150 euro per tutto il set.. ti conviene venderli privatamente e poi andare in negozio il 99% delle volte
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcocento il sab nov 14, 2009 2:26 pm

original_luporosso ha scritto:sui 150 euro per tutto il set.. ti conviene venderli privatamente e poi andare in negozio il 99% delle volte

Ok grazie mille :)
marcocento
battipentole

Messaggioda quisdam il sab nov 14, 2009 3:29 pm

mai andare da un rivenditore. ti darà sempre meno di quello che puoi chiedere su internet! 150 mi sembra un buon prezzo se sono tenuti bene cmq :wink:
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il sab nov 14, 2009 8:20 pm

dipende dai punti di vista.
considera che se da un lato è ovviamente vero che il commerciante te li prende a prezzo + basso (è logico che se vanno rivenduti a 150 e lui ci vuole guadagnare, te li prende a meno), dall'altro tu hai solo quei piatti.
se ne vendi uno poi rimani senza finchè non ti arriva quello sostitutivo.
mentre se vai in un negozio e ordini hh-crash-ride, aspetti quando sono arrivati tutti dopodichè li ritiri dando dentro i tuoi.
inoltre venderli su internet nn è automatico, devi trovare l'acquirente, mentre il commerciante te li prende subito.
la scelta migliore sarebbe prima comprare i piatti nuovi e poi con calma vendere i vecchi, così non rimani mai senza piatti.
vista la spesa che vai a fare (600 euro minimo), averne 150 in + prima o recuperarli dopo ti cambia ben poco.

ps: io sto cercando dei piatti x un amico che non li ha, comprarli in una volta sola sarebbe un'ottima cosa, se decidi di venderli fammelo sapere, penso che te li prenderei al volo.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcocento il dom nov 15, 2009 10:42 am

mrfabbro ha scritto:dipende dai punti di vista.
considera che se da un lato è ovviamente vero che il commerciante te li prende a prezzo + basso (è logico che se vanno rivenduti a 150 e lui ci vuole guadagnare, te li prende a meno), dall'altro tu hai solo quei piatti.
se ne vendi uno poi rimani senza finchè non ti arriva quello sostitutivo.
mentre se vai in un negozio e ordini hh-crash-ride, aspetti quando sono arrivati tutti dopodichè li ritiri dando dentro i tuoi.
inoltre venderli su internet nn è automatico, devi trovare l'acquirente, mentre il commerciante te li prende subito.
la scelta migliore sarebbe prima comprare i piatti nuovi e poi con calma vendere i vecchi, così non rimani mai senza piatti.
vista la spesa che vai a fare (600 euro minimo), averne 150 in + prima o recuperarli dopo ti cambia ben poco.

ps: io sto cercando dei piatti x un amico che non li ha, comprarli in una volta sola sarebbe un'ottima cosa, se decidi di venderli fammelo sapere, penso che te li prenderei al volo.

Grazie per i consigli... quando cambierò i piatti scriverò in questo forum allora ;)
Però non sarà una cosa a breve data la spesa (600-1000€)... devo aspettare che ci sia qualche evento o festeggiamento importante :P...

Marco
marcocento
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti