labatteria.it • Leggi argomento - NUOVI Zildjian Z3

NUOVI Zildjian Z3

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda sixwise il mar dic 29, 2009 4:20 pm

Hey guys!!

oggi ho preso il nuovo numero di Batterie e percussioni e ho trovato un bell'articoletto su questa nuova serie delle Zildjian!! sembrano veramente fighi!! c'è anche il prezzo di ogni singolo piatto e sticazzi!! 250 euro per un crash medium rock da 16!!!!

Immagine
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il mar dic 29, 2009 5:28 pm

un ride allora cosa viene
400 euri mmm
un po troppo forse :!:
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il mar dic 29, 2009 5:59 pm

Ciao sixwise, se ne parla già da un mesetto su questo topic: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... t=zildjian
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mar dic 29, 2009 6:10 pm

e in quel topic si dice che se ne era già parlato in un altro ancora ahahahah :D

il problema è che non si può fare cerca usando solo due caratteri :(

250 euro per un crash da 16?? scusa ma costano come i k custom sti z3??
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mar dic 29, 2009 6:23 pm

è un topic matrioska...
Effettivamente il costo sembra eccessivo rispetto alla qualità...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar dic 29, 2009 6:49 pm

il prezzo di listino è sempre così alto.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mar dic 29, 2009 7:10 pm

ahhhh ok 250 euro era il prezzo di listino!

beh anche il prezzo da negozio rimane comunque piuttosto alto.. 190 euro per un crash da 16.. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... 79649.html
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il mar dic 29, 2009 7:13 pm

bè, se è di listino significa che il prezzo reale dovrebbe essere 175 (se nn erro si toglie il 30% dal listino, giusto?).
mah, è in linea con le altre serie (anzi, costa meno) xò secondo me è tanto, perchè alla fine sono delle padelle come tutti i piatti x metal :lol:
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JGa23 il mar dic 29, 2009 8:43 pm

sono il "restyling" della serie z custom, in sostanza non cambia nulla a parte la martellatura e che sinceramente non li trovo molto padelle, :a:
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il mer dic 30, 2009 10:36 am

a sentire i pareri di chi li ha provati sono un restyling venuto male degli z custom, gli z custom erano meglio.
poi io nn li ho provati quindi nn posso far altro ke prendere atto dei pareri altrui, ma generalmente i piatti spessi costruiti apposta x il metal li trovo padellosi.
prendi Lars Ulrich ad esempio, a parte il charly che è uno z custom, come crash usa degli a custom projection e come china degli oriental trash.
se li spacca glieli ridanno gratis, x quello nn ha problemi.
se nn usa gli z custom ci sarà un motivo. gusto personale o sarà perchè non suonano? :D
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JGa23 il mer dic 30, 2009 10:45 am

io possiedo uno z custom medium crash 18" e insieme a a 2 a custom medium da 16 e 18 ci stà da Dio e poi ha un suono che a me piace molto molto molto, per quanto riguarda la questione Lars Ulrich evidentemente gli piacciono di più gli a custom, non ho mai visto scritto gli z custom sono soo per metal, sono più pesanti questo non lo nego, non nego neanche che sono indicati al metal, ma dire che sono indicati e dire che devono essere utilizzati sono in quell'ambito lo trovo un pochetto fuori luogo, prendi dave chavarri per sempio ha tutti z custom! come anche igor cavalera, ognuno ha i suoi gusti, ma sinceramente non credo che gli z custom non suonino, :B :B :mrgreen: :mrgreen:

per quanto riguarda gli z 3 ho provato un crash da 16" (non sò che peso sia) così al volo tanto per curiosità, non era malaccio, magari provato meglio risulta na cagata boooooh!

JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il mer dic 30, 2009 11:05 am

Ulrich lo usavo x fare 1 esempio, e sono d'accordo anch'io che nn vanno usati solo nel genere in cui sono + indicati, ma sono cmq fatti pensando a quello.
poi se uno li vuole usare x fare cover della Pausini ( :x ) nn c'è problema!
per "non suonano" intendevo che sono poco musicali, ci starà anche da dio in mezzo agli a custom ma converrai anche tu che è un altra tipologia di suono, a me nn attira anche se cmq li conosco poco.
certo è che potevano anche farli uscire con prezzi più invitanti sti Z3, no?
siamo pure in periodo di crisi, questi sono i casi in cui la crisi potrebbe tornare utile e invece i prezzi degli strumenti nn fanno altro che salire.
sti venditori bastardi sfruttano il fatto che noi siamo malati x gli acquisti e nn ci facciamo fermare dai prezzi
:D
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il mer dic 30, 2009 11:53 am

JGa23 ha scritto:prendi dave chavarri per sempio ha tutti z custom! come anche igor cavalera, ognuno ha i suoi gusti

e anche roger taylor!!!!!!! :tru :tru :tru
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda JGa23 il mer dic 30, 2009 12:25 pm

hanno un range sonoro molto particolare, boh, forse sono io che adoro avere suoni particolari :)

JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tommy_NKFD il mer dic 30, 2009 12:58 pm

devo dimostrare il folle amore che provo per i ride con la campana così grossa??? piatti fantastici a mio avviso.... ma gli splash grossi mi fanno a dir poco cacà
Immagine
Immagine
Immagine
Tommy_NKFD
martellatore
martellatore

Messaggioda JGa23 il mer dic 30, 2009 1:35 pm

sugli splash hai perfettamente ragione,come anche per il ride, il mega bell da 21 è una bomba!!! ne sono felice possessore :P :P

JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Big-wave il mer dic 30, 2009 1:38 pm

a me non piacciono proprio, non li trovo per niente musicali: hanno un suono stoppato, campanoso...sembra di suonare su una lamiera di ferro...ma questo è gusto mio eh :)
Big-wave
martellatore
martellatore

Messaggioda Tommy_NKFD il mer dic 30, 2009 1:58 pm

dipende anche da che genere suoni =) questi sono fatti apposta per il metal e l'hard rock hehe
Immagine
Immagine
Immagine
Tommy_NKFD
martellatore
martellatore

Messaggioda Big-wave il mer dic 30, 2009 2:18 pm

sicuramente per il metal vanno bene ed hanno un senso, ma da sentire suonati "da soli", solo batteria intendo, li trovo davvero brutti...poco musicali, questo intendevo dire...che poi siano piu adatti gli z3 che i un k light qualsiasi, è ovvio!
Big-wave
martellatore
martellatore

Messaggioda MASTERCUSTOM il gio dic 31, 2009 6:18 pm

mrfabbro ha scritto:Ulrich lo usavo x fare 1 esempio, e sono d'accordo anch'io che nn vanno usati solo nel genere in cui sono + indicati, ma sono cmq fatti pensando a quello.
poi se uno li vuole usare x fare cover della Pausini ( :x ) nn c'è problema!
per "non suonano" intendevo che sono poco musicali, ci starà anche da dio in mezzo agli a custom ma converrai anche tu che è un altra tipologia di suono, a me nn attira anche se cmq li conosco poco.
certo è che potevano anche farli uscire con prezzi più invitanti sti Z3, no?
siamo pure in periodo di crisi, questi sono i casi in cui la crisi potrebbe tornare utile e invece i prezzi degli strumenti nn fanno altro che salire.
sti venditori bastardi sfruttano il fatto che noi siamo malati x gli acquisti e nn ci facciamo fermare dai prezzi
:D

A parte che Lars ultimamente utilizza i crash proprio della serie Z3, dunque non gli A custom (usava gli avedis quelli spessi), avendoli provati posso assicurare che i crash medium suonano benissimo a basse dinamiche, ed esplodono letteralmente se pestati, son micidiali questi piatti! Il ride megabell21 e' un mostro, lo possiedo e garantisco che si tratta del ride piu' potente che ci sia! il ping e' pulito e squillante anche senza pestare, perfetto per rock, nn ha rivali :)
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il ven gen 01, 2010 4:15 pm

riposto la mia idea su sti piatti:
calcolando che in ordine cronologico questa è la terza serie z fatta dalla zild, per me la migliore in termini di suono resta la serie z custom (quella prima di questi z3) che a mio avviso avevano la pasta degli avedis

la serie z3 a mio avviso fa un paio di passi indietro come suono, mi sembra di sentire i primi z, quelli con la martellatura ad asterisco...molto padellosi e casinari!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti