labatteria.it • Leggi argomento - SPLASH SABIAN O ZONE

SPLASH SABIAN O ZONE

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda mkldrums il ven ago 08, 2008 10:49 pm

eccomi qua... ho provato a fare search ma nn ho trovato nulla... vorrei sapere qsa su questo piatto... soprattutto 12"...
come suona?

avevo letto che il crash era un misto tra crash e china... ma lo splash come suona? ho anche sentito il sample del sito ma ho sempre il dubio quanto siano veritieri.... so che dovrei andare a provarlo.... ma ... pigrizia... ehm...

grazie
Ultima modifica di mkldrums il sab ago 09, 2008 12:11 am, modificato 1 volta in totale.
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven ago 08, 2008 11:51 pm

se ti riferisci alla serie AAX, di cui ho sentito solo il crash o-zone da 16",penso che abbiano ben poco a che vedere con l'effetto nativo dell'o-zone.......che e' e' rimane, a mio parere ovviamente, solo l'HHX da 18", che sa restituire sonorita' completamente diverse, e quindi adattabili a diversi contesti musicali, in base alla dinamica con cui si suona.
L'idea che ho avuto per il l'o-zone serie AAX, e' che sia solo un "piatto bucato".......immagino, ma non posso affermarlo di preciso, che per gli splash il discorso sia simile.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mkldrums il sab ago 09, 2008 12:16 am

scusate ho corretto... volevo dire "tra crash e china" e non "tra crash e splash"

cmq sì... intendevo questo...

Immagine

:wink:

da quello che visto sul sito Sabian, lo splash HHX O-Zone nn esiste, c'è solo AAX, gli HHX partono col crash da 16"

:cry: :cry: :cry:
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fedefeder il sab ago 09, 2008 11:56 am

a sentire i sample sembra una via di mezzo con un piccolo china! ha un suono intrigante ma non so i costi e se ne valga la pena
fedefeder
martellatore
martellatore

Messaggioda mkldrums il sab ago 09, 2008 6:33 pm

acustica lo fa 94€ il 10" e 107€ il 12", io vorrei prendere un 12.... cmq credo prenderò l'APX... (costa meno....)
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tekken il mar feb 09, 2010 1:33 pm

Da possessore dell'AAX O-Zone 10" devo dire che il sample sul sito è abbastanza fedele: dal vivo risulta leggermente meno "trash", più corposo e meno "padelloso"; insomma: il suono del piatto vero è nettamente migliore di quello del sample del sito ;)
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mad4drum il mar feb 09, 2010 6:21 pm

il crash è un ibrido tra un crash e un china, suono un pochino trashoso....perciò penso lo splash abbia un suono simile, più acuto e con meno coda..
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sbobino il mar feb 09, 2010 7:20 pm

Guarda su youtube, ci sono video dove si possono sentire moltissimi tipi di piatti, e tra questi anche l' o-zone splash da 12 AAX.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti