labatteria.it • Leggi argomento - consiglio ride che sia meno presente di un ufip rough e HH

consiglio ride che sia meno presente di un ufip rough e HH

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda diskostu il mer mar 10, 2010 12:44 pm

allora io ho uno storico ride ufip rough ma quando rough non era ancora una serie a parte infatti era experience serie rough sound ma lo trovo troppo presente come suono per il genere che faccio io (pop rock, funky ed RnB) e quindi vorrei cambiarlo (a proposito a quanto potrei venderlo? è immacolato) con qualcosa di meno presente, avevo pensato a questi supernova altrimenti su cosa potrei orientarmi? extatic? paiste 2002?
stessa cosa per Hh ho un class da 14 da 1240 gr mi pare che pure nn mi piace troppo quando lo suono chiuso. uff
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda matteo_batterista il gio mar 11, 2010 6:23 pm

ti consiglio al 100% la serie 2002 guarda qui: http://www.paiste.com/e/cymbalsoverv.ph ... menuid=255
Io personalmente per ride ti consiglierei il Ride Cymbal e per hi hat l'heavy
Non puoi sbagliare ;-)

Matteo
matteo_batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il gio mar 11, 2010 7:35 pm

scusa un 2002 heavy è meno presente di un class medium?? idem il ride 2002, non è proprio poco presente (anche se molto versatile)!

secondo me ci vuole un ride più leggero.. per il charly beh, se non ti piace il suono del class da chiuso ti conviene provarne finché non trovi uno che ti piace, se no rischi di rimanere di nuovo deluso! idem per il ride!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il gio mar 11, 2010 9:12 pm

Allora, il ride Rough lo potresti vendere a circa un centinaio di euro
Per quanto riguarda quello da acquistare, potresti prendere un Ufip Natural (davvero molto versatile), un Supernova (sono davvero dei piatti splendidi, dal suono molto incisivo però) o anche come hai detto tu un 2002 non sarebbe male...anche se non lo vedo adattissimo al Funky
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda diskostu il gio mar 11, 2010 9:23 pm

avevo pensato al supernova ma chiunque lo ha provato ne è rimasto deluso (a differenza dei crash che sembrano suonare davvero bene) dalle descrizioni ufip mi incuriosisce la serie Extatic ke però nn riesco a sentire da nessuna parte oppure un a custom ping ride? ke dite?
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DarkDawn il gio mar 11, 2010 9:27 pm

Lo Zildjian A custom, personalmente, lo reputo davvero un gran bel ride. Di tutti quelli citati rivaleggia solo con i 2002.
Dovresti riuscirli a provarli..sarebbe la cosa migliore per i tuoi gusti
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda diskostu il gio mar 11, 2010 9:45 pm

si ma di a custom ce ne sono parecchi no? a me avevano detto di provare il ping ride.. devo trovare un po di tempo per girare
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fiaccolascintilla il ven mar 12, 2010 9:03 am

Rimanendo in casa UFIP potresti prendere un class da 20".... per me è fantastico.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab mar 13, 2010 11:55 am

occhio che l'extatic è una bella padella, molto pesante e molto ping. Io fossi in te mi farei un giro e proverei un po' di piatti, ce ne sono talmente tanti che fanno al caso tuo: zildjian K, zildjian avedis medium, zildjian A custom, sabian HHX stage ride, ufip natural heavy sono i primi che mi vengono in mente...
ho avuto anche io per molti anni un hh class e da chiuso era veramente bruttino, anche qui stessa risposta di sopra: ce ne sono un fottio!
comunque con una coppia di K non sbagli, usati te la cavi con 400 euro :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda diskostu il sab mar 13, 2010 12:16 pm

io credevo ke i K fossero + pesanti, adatti al rock pieni... lo ammetto sono ignorantissimo sugli zildjian :P
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sbobino il sab mar 13, 2010 1:41 pm

Io ho un Ufip Natural da 14 hi-Hat, medium. Credo che sia l'ideale per te. è Nuovo, mai usato. Se ti interessa, lo vendo ad un prezzo scontato, rispetto al nuovo in negozio. Fammi sapere.

Tra l'altro sei di Napoli, come vedo. Quindi, siccome sono della provincia di Salerno, zona più vicina a Napoli, se vuoi venirlo a provare, io sono qui.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il dom mar 14, 2010 1:53 pm

I K sono i classici piatti che si adattano benissimo a rock, blues, pop e jazz elettrico, basta che ti ascolti qualsiasi video di un endorser zildjian e sicuramente ha più di qualche K nel set (vedi gavin harrison), non direi assolutamente che siano piatti pesanti anzi...
comunque visto che mi pare che hai le idee molto confuse ti sconsiglio caldamente di prendere piatti a scatola chiusa per sentito dire, 9/10 sarà una delusione, prendi la macchina e vai in un negozio di musica, poi leggo che sei di napoli, hai acustica e loveri a disposizione che hanno qualsiasi cosa si trovi in commercio in pratica, vai là e provali tutti!o altrimenti butta centinaia di euro basandoti sui gusti personali di altre persone (che per forza di cose non sono i tuoi) :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti