labatteria.it • Leggi argomento - Istanbul Mehmet Sultan Crash 20"

Istanbul Mehmet Sultan Crash 20"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Gionz il mar set 28, 2010 1:39 pm

Salve a tutti,
Ho fatto qualche search ma non ho trovato nulla su questo tipo di piatto per quanto riguarda le impressioni di chi l'ha provato. Se non ho cercato a sufficienza chiedo scusa, in questo caso sarei grato se mi indicaste dove poter leggere qualcosa al riguardo.
E' il prossimo piatto che vorrei prendermi, ancora non l'ho provato ma vedrò di rimediare a breve, sarebbe accoppiato ad un ufip extatic da 18"... Volevo chiedere a chi è più esperto di me, cosa ne pensa, per quali generi si adatta bene e che tipo di suono offre (non si trovano molti sample su youtube).
Altra importante domanda, dato che sarebbe il primo istanbul che prendo: C'è differenza tra Mehmet e Agop per quanto riguarda qualità del suono e dei materiali o sono semplicemente due aziende derivatee dalla stessa che fanno praticamente piatti uguali?
In attesa di risposta, Grazie
Ultima modifica di Gionz il mar set 28, 2010 3:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Paul Valium il mar set 28, 2010 3:03 pm

Prova col nome corretto: Istanbul. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Gionz il mar set 28, 2010 3:18 pm

Paul Valium ha scritto:Prova col nome corretto: Istanbul. ;)

Anche se sembra la scusa del furbetto, ti giuro che ho cercato usando la enne, e mi sono stupito quando ho letto il mio posto in cui era scritto "IstaMbul"... Che moderata figura di merda...
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il mar set 28, 2010 3:19 pm

esatto :)

per il resto ti direi:
- ho provato qualche istanbul mehmet, e ho sentito dei sample degli agop ... c'è chi dice che gli agop siano migliori ma francamente io non ne trovo il motivo ... i sultan di entrambe le case penso abbiano la stessa lavorazione ... mehmet e agop sono effettivamente derivate dalla stessa casa
- ho provato dei mehmet sultan (hi hat 14, crash 16, ride 20)... il crash aveva un suono legnoso e controllato, ed era abbastanza leggero... devo dire che ho provato dei crash extatic e mi paiono simili come sonorità, legnosi e controllati :) poi così come un extatic che ho trovato aveva un suono leggermente più brillante e un sustain più lungo del normale, magari la stessa cosa può capitare coi sultan ... comunque se ti vuoi fare un'idea sul suono prova a cercare sample degli istanbul agop sultan, credo siano praticamente uguali (con la debita considerazione che i piatti, e ancor di più quelli fatti a mano, sono tutti diversi)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gionz il mar set 28, 2010 3:35 pm

Grazie mille ToolTool, volevo proprio sapere se come sonorità somigliano a quelle degli extatic o comunque non stonano con questi. Ho sentito alcuni sample di agop e infatti mi chiedevo se, data la lavorazione praticamente identica, i mehmet possano essere considerati equivalenti. Poi ovviamente, come dici tu, con i piatti fatti a mano sarebbe sempre meglio provarli perchè due piatti, stesso modello e misura, suonano con qualche differenza. Nel negozio in cui andrò a provare il piatto hanno solo il crash da 18", poi lavorerò di fantasia per immaginare quello da 20" che mi toccera farmi spedire :)
Ludwig Vistalite Reissue 26-14-16-18
Tamburo Vintage Rock 24-13-16-18
Tama Starphonic Aluminum 14x6
Tama SLP Big Black Steel 14x8
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti