labatteria.it • Leggi argomento - Crash resistenti

Crash resistenti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Gabryel il mar set 18, 2007 1:41 pm

In primis, val gandino rulez :tru sci? ca li? t?ch 'nz?ma! :mrgreen:

In secundis, io son un pestone efferato, utilizzo solo piatti medium/thin e non stampati...mai rotto uno :wink:
Come ti ? gi? stato detto, non esistono piatti pi? o meno resistenti, ma modi pi? o meno efferati per colpirli! :mrgreen: :wink:
Quindi, prendilo come un consiglio e non ti incazzare, ti consiglio vivamente di rivedere la tua impostazione e il tuo modo di colpire i piatti
http://www.paiste.com/faqs/default.php?faqcategoryid=3&faqid=78#faq78
E' noto poi, come ultima cosa, che le ahead sono delle uccidi-piatti...occhio...
:wink:
Gabryel

Messaggioda Flacco il mar set 18, 2007 6:21 pm

ok, quindi ora la scelta sta tra bionic e rude, solo che preferisco i paiste.. :P
penso che prender? un rude thin o wild crash, il crash ride non mi piace, ha quel non so ch? di padellone pesante, anche il pst3 18crash ride che ho rotto come suono ? della stessa timbrica, naturalmente con tutte le limitazioni del nome :D
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kabukiman il mer set 19, 2007 9:08 am

ho letto le cose scritte sul sito della paiste...ma non essendo un genietto dell' inglese non mi ? chiara una cosa...il piatto se lo colpisco in modo diciamo parallelo (quindi non perpendicolare ma dall' alto verso il basso...magari tenendo il piatto basso e inclinato verso di me) si rompe lo stesso e quindi per non romperlo devo utilizzare necessariamente la tecnica dello "spennellamento"?
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il mer set 19, 2007 10:28 am

si' :D

e i piatti non tenerli inclinati, giusto quel minimissimo per non colpirli col bordo

per dirti io metto il ride basso orizzontale

i crash li metto dritti, poi allargo piano piano la rotellina dell'asta, e la inclino in maniera imp?ercettibil,e et voila, mai un graffio eppure pesto come un dannato :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 255052 il mer set 19, 2007 10:36 am

Fra l'altro, se non chiudi troppo il piatto nella sua rondellina esso ha pi? possibilit? di muoversi e liberare le sollecitazioni, se invece lo serri la botta se la prende tutta (e poi si rompe)
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kabukiman il mer set 19, 2007 10:53 am

no no quello ? perfetto...io il piatto lo lascio liberissssssimo....solo che da poco ho cambiato impostazione del mio kit..ora lo tengo esattamente cosi
Immagine
e io suono sempre il bordo del ride quando devo accompagnare le parti pi? pesanti ma tenendolo vicino cosi non riesco bene ad usare la tecnica dello "spennello" ma ci picchio da l'alto verso il basso senza per? prenderlo mai in perpendicolare...dite che mi conivere cambiare impostazione altrimenti distruggo il ride???
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Vincy il mer set 19, 2007 11:09 am

stai tranquillo ma che distruggi il ride.. :D anzi picchia e sfogati che non c'? niente di pi? liberatorio...... :tru
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda denci il dom ott 17, 2010 10:20 pm

se posso riesumare il topic, perchè pure io volevo un bel piattone indistruttibile, mi spiace suonare sui miei sudati piatti di relativo valore..
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti