labatteria.it • Leggi argomento - Sabian B8 16" thin

Sabian B8 16" thin

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Luigi.i il mar dic 28, 2010 1:54 pm

Salve sono un nuovo utente di questo sito

Sono un batterista autodidatta ancora principiante, proprio ieri ho acquistato un crash Sabian B8 16" thin di seconda mano da un amico (che lo ha tenuto perfettamente, senza difetti o rotture, solo un po' ossidato) per sostituire la "lattina crash" soundsation acquistata con la batteria.

Avreste dei consigli per tenere al meglio e preservare il mio piatto?
Ho letto diversi topic riguardanti delle rotture e mi sono anche un po' preoccupato, come trattarlo al meglio?

Ah aggiungerei che ora come ora lo uso come crash e come ride quando serve.. ho solo quello per ora..

Grazie in anticipo!
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mar dic 28, 2010 2:07 pm

Per trattarlo al meglio non dargli le mazzate e quando lo colpisci cerca di seguire la circonferenza, quindi non andare perpendicolare piuttosto colpisci strisciando il corpo (e non al punta) sul piatto, avrai più volume e meno possibilità di romperlo perché vibrerà di più.
In più non stringere troppo la farfalla superiore (personalmente neanche l'avvito)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il mar dic 28, 2010 2:10 pm

drbeat ha scritto:Per trattarlo al meglio non dargli le mazzate e quando lo colpisci cerca di seguire la circonferenza, quindi non andare perpendicolare piuttosto colpisci strisciando il corpo (e non al punta) sul piatto, avrai più volume e meno possibilità di romperlo perché vibrerà di più.
In più non stringere troppo la farfalla superiore (personalmente neanche l'avvito)

Cioè devo colpirlo non di piatto con la bacchetta ma di striscio? puoi spiegarmi meglio?
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mar dic 28, 2010 2:13 pm

Alcune regolette utili nel forum:
1, il titolo dovrebbe essere collegato all' argomento, stiamo parlando di come trattare i piatti e non del sabian B8, se qualcuno cercasse info su qusto piatto troverebbe questo topic e non sarebbe, per lui, proficuo

2,non citare l'ultimo messaggio postato, è inutile ;)

PEr tornare a noi, si devi colpirlo di striscio, non troppo sennò rischi di mancarlo :mrgreen:

I due punti scritti sopra non vogliono essere polemici eh :) è solo per rendere a tutti la vita più faciel nel foro
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il mar dic 28, 2010 2:18 pm

ok.. tieni conto che è la prima volta che entro non so come funziona, io parlo di come trattare il mio piatto xD

quindi colpi di striscio... e posso usarlo anche come ride tranquillamente no ?
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mar dic 28, 2010 2:22 pm

Leggiti il regolamento, ti aiuterà :)
Puoi trattarlo come ride certo ;) l'importante è che non fai come quelli che si vedono nei video fichi che ammazzano i piatti; tanto il volume del piatto è sempre quello, lo mazzoli o lo accarezzi cambia poco, sopratutto se thin
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il mar dic 28, 2010 2:27 pm

grazie mille, di solito tratto bene i piatti, spero mi duri a lungo, è il primo che compro e il suono è fantastico..
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti