labatteria.it • Leggi argomento - ufip hi hat ma quale..?

ufip hi hat ma quale..?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda blackfirth il ven feb 18, 2011 10:49 am

salve, vorrei comprare un hi hat in casa ufip dato che ho il ride...
vorrei un suono molto brillante e chiccoso,diciamo che si deve avvicinare a questo.. ma non troppo http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=2510 (sentite l'esample sotto a destra..
suono rock ma non saprei quale prendere.. le mi alternative: Ufip Class Heavy,ufip bionic,ufip rough.. consigliatemi!!! :mrgreen:
"Tanto non ti caga nessuno, il batterista sta sempre dietro." "Esatto, così quando meno te lo aspetti ti lancio una bacchetta in un occhio."©

Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
blackfirth
martellatore
martellatore

Messaggioda Paul Valium il ven feb 18, 2011 11:01 am

Quello da te postato è un HH composto da un Top Medium-Thin ed un Bottom Medium, certo non è la tipologia tipica per un HH 'rocchettaro' anche se ciò alla fine non significa molto, sono indicazioni che valgono in generale, nello specifico ciò che contano sono il tuo orecchio ed il tuo stile.
Non so quanto in effetti tu ti voglia avvicinare alla sonorità del sample in questione, in linea di massima penso che ti convenga considerare un Class Medium/Medium-Heavy anche se mi sento di consigliarti di non acquistare a scatola chiusa. :wink:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda pietro di pietra il ven feb 18, 2011 1:53 pm

Io ho sentito sia il Class che il Bionic ha lezione dai miei maestri e suonano molto, molto bene, direi entrambi dei 14".
Non li ho mai sentiti picchiati duri ( a lezione facciamo swing, funk, latin perlopiù), ma mi sento di consigliarti il cCass se vuoi versatilità e il Bionic se vuoi musicalità.
Ho sentito anche un 13" Natural e mi sono innamorato; non so se queste impressioni così positive derivino dal musicista, ma questo è quanto.
pietro di pietra
battipentole

Messaggioda DarkDawn il ven feb 18, 2011 1:58 pm

Per le tue richieste ci vedo molto l'Ufip Bionic
Cercalo in qualche negozio e provalo! L'esperienza vale più di mille altre cose
Comunque sia che Budget hai?
E fuori casa Ufip sei interessato? Gli Avedis Zildjian sono favolosi a mio parere
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda simon1990 il ven feb 18, 2011 5:01 pm

a mio parere con i class ci suoni veramente di tutto (parlo da possessore di un 14" medium).....mentre in alcuni casi il bionic potrebbe risultare un pò "padelloso" (non ho altri termini per dare l'idea), il class non stona mai...imho :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DukeJack il ven feb 18, 2011 7:35 pm

ufip supernova. fidati. :tru
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackfirth il sab feb 19, 2011 9:44 am

scusate se mi fate qualche cover??? :D comunque che differenza c'è tra il medium e l'heavy
ps: per il rock dicono che devo andare a heav?
"Tanto non ti caga nessuno, il batterista sta sempre dietro." "Esatto, così quando meno te lo aspetti ti lancio una bacchetta in un occhio."©

Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
blackfirth
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il sab feb 19, 2011 11:12 am

tra medium ed heavy c'è una differenza in termini di peso e di conseguenza di suono.....

se per il rock dicono che devi andare di heavy, io ti dico che devi andare di tuo orecchio senza stare a sentire gli altri :wink:
ho provato qualche class heavy ma a causa del loro tono, troppo elevato per i miei gusti, ho sempre preferito il mio medium :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il sab feb 19, 2011 2:53 pm

quoto simon sul bionic, ho suonato un po' sul 14 ed era parecchio duro.
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il sab feb 19, 2011 8:06 pm

Io ho provato tutti i Class possibili e immaginabili, e per un po' ho utilizzato un Class Medium 14". Sono eccezionali e incredibilmente versatili! Per un fuckin' rocker, un bel Class Heavy e addio a tutti i dubbi. Risulterà versatile in tutto quel che concerne l'"heavy", appunto!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda $troke il mar feb 22, 2011 4:16 pm

Scusa..., ma se ti piace quel suono, perchè non ti prendi quell'HH? Non vedo dove sta scritto che se hai un ride UFIP per forza devi farti il set UFIP! No?! :?
Batterie: Tamburo Formula 16,10,13 - Tamburo Studio 22,12,13,16
Rullanti: Yamaha Roy Haynes Signature 14x5,5 - Yamaha Elvin Jones Signature 14x7 - Yamaha Christian Meyer Signature 14x6 - Tama Starphonic 14x6 Alluminio - Tamburo Formula 13x5 - Tamburo Studio 14x6
Pedale:DW9000
Piatti: Zildjian K
$troke
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il mar feb 22, 2011 4:30 pm

La settimana passata sono partito per prendermi un Class da 13" ... Hi-Hat che conosco benissimo per la sua bellezza.

Ne avevano 2 ... Cazzo!!! Non suonavano! :evil:

Poi ho preso dallo scaffale un Class heavy da 14" ... L'ho provato e ... :o
Cazzo, se suonava. SUONAAAAAAVA!!!!!!!! :tru ... Ma di brutto, poi !!!
Fatto sta che l'ho preso :mrgreen: ... Ma vi giuro, ha un suono spaventosamente bello, sarà che gli UFIP vanno scelti per benino, ma è uno degli Hi-hat più belli che abbia mai avuto.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il mar feb 22, 2011 4:33 pm

Dov'è che abitavi tu, Potter? 8) 8)
Quest'hit hat mi sta intrigando parecchio dalle opinioni..vediamo se riesco a rubarlo..oops..provarlo
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda Paul Valium il mar feb 22, 2011 4:37 pm

Giusto Potter, anche a me piacerebbe che potessero bastare i sample e le opinioni di altri colleghi, purtroppo non è così.
Facciamocene una ragione: i piatti (specie quelli pregiati) vanno provati di persona!
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda potter il mar feb 22, 2011 4:41 pm

@ Dark:
:D ... che vuoi venire a fregare in casa dei ladri ?????
Ma guarda te, io invento le tecniche e tutti a ricopiare ....

Vabbèh, dai ...
L'indirizzo te lo mando in MP con gli orari in cui non sono in casa!

tanto l'Hi hat sta in studio ... da un'altra parte!!!! :lol:

se vuoi possiamo fare uno scambio con la MMX ... :P

@ Paul:
I piatti vanno provati, sempre. Altrimenti si rischia di rimanere delusi. Parlo per esperienza!!! :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Moz il mar feb 22, 2011 5:33 pm

quoto il class, e ti consiglio di provare anche il brilliant!
comunque come già è stato detto, per questi piatti non puoi fare altro che provarli di persona, prima di tutto perche dipende dai tuoi gusti ma anche perche non sono tutti uguali (intendo anche 2 modelli con lo stesso identico nome)!
comunque ti consiglio di non partire con l'idea "voglio un UFIP", vai in negozio e cerca anche tra i piatti delle altre marche ;)

riguardo al discorso dei class trovo anche io che siano beli e soprattutto versatilissimi, e se non sbaglio anche il prezzo non è poi così esagerato!
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti