labatteria.it • Leggi argomento - Pesi e misure Crash Ufip

Pesi e misure Crash Ufip

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Phil Thompson il lun mar 07, 2011 10:02 am

Ciao amici batteristi,

appurato che i piatti Ufip della serie Class e alcune altre vengono classificati dagli stessi produttori a seconda del loro peso con le sigle "L", "M" e "H", volevo, con il vostro aiuto, creare un topic che diventi un punto di riferimento nell'acquisto dei piatti della ditta di Pistoia.
Limitatamente ai crash, mi piacerebbe capire , magari proprio da un confronto con i pesi della serie Class, la fascia in cui rientrano piatti di cui si sa solo il peso indicato sotto la campana.

Un esempio: ho appena venduto un crash Ufip Bionic da 18'', peso esattamente 1560g. In che fascia rientrava?
Mettiamo il caso che sia un Heavy crash, qual è la "banda di oscillazione" di quella categoria di peso (min-max)?

Ce la facciamo a fare questa cosa (quindi con tutte e tre le categorie di peso relativamente al diametro)?

Si potrebbe seguire questo schema:

Crash 14''
: L (n grammi => n grammi); M (n grammi => n grammi); H (n grammi => n grammi)

E così via fino al 20''...
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Phil Thompson il sab mar 12, 2011 9:10 am

Pare che io non abbia molta fortuna...

Faccio una valutazione empirica: il mio Paiste Giant beat da 18'' è considerato un medium-thin e pesa 1360g. => probabilmente Ufip crash 18'' di quel peso è un medium thin.

Di conseguenza facendo una proporzione:

saranno medium-thin i crash da 16'' intorno ai 1200g e i crash da 20'' intorno ai 1510g.

Riusciamo a coprire anche le fasce thin, medium e heavy?

Ciao
Phil
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti