labatteria.it • Leggi argomento - Neofita batterista, consiglio per piatti

Neofita batterista, consiglio per piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda TheItalianJob il sab mar 12, 2011 3:41 pm

Ciao gente,
avrei bisogno di un vostro consiglio. Sono un neofita dello strumento (sono un chitarrista). Finalmente mi sono tolto lo sfizio di una batteria, sempre sognata, ma mai acquistata per problemi di condominio. Ho una Manu Katché e malgrado sia piccola suona molto bene. Ho montate le mesh head con triggers Yamaha e Roland, piatti pad della Yamaha. Ora sto iniziando a studiarla come si deve. Vorrei acquistare dei piatti acustici. Attualmente ho un pack della paiste, pagato tempo fa credo non più di 150 euro, hithat,crash,ride. Ovviamente fanno schifo Per cui vorrei sostituirli. Di solito mi piace suonare funk, blues, pop, poco rock. Per questi generi quali piatti hihat suonano meglio?quale misura, marca e modello? Non vorrei puntare su roba professionale costosa, ma migliorare la qualità rispetto ai brutti paiste che ho attualmente. Secondo voi, un pack di piatti, a che prezzo inizia ad essere conveniente come qualità?
TheItalianJob
battipentole

Messaggioda V.I.N.Z. il sab mar 12, 2011 5:27 pm

ti invito a fare una bella ricerca nel forum

questo argomento è stato gia trattato decine e decine di volte
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il sab mar 12, 2011 5:30 pm

ecco, appunto:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... &start=150

avanti il prossimo ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti