Meglio si, mi pare decisamente una affermazione azzardata...
Niente di personale, mr. andreson, ma credo che la tua affermazione sia pregiudiziale.
E' vero, molti di noi hanno detto che gli Ufip sono piatti fragili, alcuni negozianti non li vendono perché, a loro detta, si rompono e non hanno voglia di portarli a cambiare.
Quello che dico io è una cosa solo: al di là del suono che deve piacere i piatti vanno comprati anche a seconda del proprio stile, di quanto picchiamo e quindi anche a seconda delle bacchette che usiamo.
Mi spiego meglio. Travis Barker usa dei piatti tutto sommato sottili, va bene, però lui è sponsorizzato dalla Zildijan che glieli regala, io no e quindi devo tenere conto che se già ho le manine pesanti non posso pretendere che un crash medium-thin mi resista per forza durante un live in cui magari sento poco la cassa spia...
Detto questo non mi lamenterei se al momento di comprare un Ufip me ne frego del suo peso e poi mi rimane in mano...eh...
Un plauso quindi alla Ufip, sono dei veri artigiani! Anche se il mio ultimo acquisto è stato un Giant Beat da 18''...