labatteria.it • Leggi argomento - Quale Hi Hat per le mie esigenze?

Quale Hi Hat per le mie esigenze?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Groove! il lun mag 23, 2011 12:08 pm

Ciao cari... ho bisogno di un consiglio....

Sono felice possessore di un Hi Hat ZILDJIAN K CUSTOM SESSION HAT da 14. Gran Charlie... a 360 gradi... ci faccio di tutto ed ha una risposta ottima in tutte le situazioni.

Tuttavia comincio a sentire l'esigenza, per il sound che vorrei ottenere in relazione agli arrangiamenti che sto dando man mano ai pezzi con la band, di un sound forse diverso.

Nella fattispecie vorrei intanto un 13 come misura e un suono un pò più scuro ma al contempo tagliente... un attacco deciso insomma... che si faccia sentire.

Voglio restare in casa ZILDJIAN ovviamente... qualche consiglio? Esperienze vissute? Hi Hat provati?
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda giors il lun mag 23, 2011 12:18 pm

K/Z da 13"....tutta la vita! io sono passato al new beat da 14" esattamente perchè non volevo le caratteristiche che hai enumerato tu! :D Puoi chiedere a Jelko che è il felice possessore di tale piatto per conferma!
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il lun mag 23, 2011 1:34 pm

Mi accodo :)
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti