labatteria.it • Leggi argomento - Meglio questo o quest'altro...

Meglio questo o quest'altro...

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda andy1234 il sab feb 07, 2004 8:35 pm

Sentite una domanda... con un rapporto qualit? prezzo ? meglio comprare sabian o paiste?
Mi spiego meglio...costa di pi? un piatto sabian(B8,B8pro,AAX,AA,HH)o un piatto paiste(302,402,502,dimension,2002,alpha,signature)
Grazie (speriamo che woder non sia come sempre troppi sarcastico)
P.S. se sapete altre marche che hanno magari un rapporto qualit? prezzo migliore aiutatemi. :???:
E-mail: bylom@libero.it
Il sito del mio gruppo: http://xoomer.virgilio.it/bylom
andy1234
martellatore
martellatore

Messaggioda erikc il sab feb 07, 2004 8:51 pm

bh? qui da noi in ITALIA abbiamo la super fortuna (a mio avviso) di avere un'ottima fabbrica di piatti (la UFIP).. quindi ovviamente gli UFIP costeranno di meno dato che nn c? l'importazione dagli USA o da paesi stranieri.! e fino qua nn ci piove!
quindi almeno x me chi ha il rapporto qualit? prezzo migliore ? proario la UFIP, almeno x noi italiani..! (anche io sto puntando su un set quasi interamente ufip.. visto che non ho tantissimi soldi da spendere.. ma voglio avere cmq dei prodotti professionali..)

dopo ovviamente va a gusti personali x quanto riguarda il suono.. quindi tutto ? relativo!.. ha nn dimenticare i piatti usati.. a volte si trovano dei buoni piatti a met? prezzo che suonano molto bene..!

<u>e cmq la regola generale prima di comprare i piatti ? di provarli!!</u>

ciauuuuuuzz! :wink: :D :| :D :shock: :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ribbevosci il sab feb 07, 2004 9:23 pm

sono anch'io dell'idea di erick.
Gli Ufip sono piatti molto belli ed hanno un buon rapporto qualit?/prezzo
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tato il dom feb 08, 2004 2:59 pm

Sabian-Paiste...dico la mia. Parlando si serie professionali (AA,AAX,HHX,HH per Sabian, Dimension, 2002, Rude, Signature e l'altra che non mi ricordo x la Paiste), la differenza di prezzo si aggira sull'ordine dei 20-30 euro, penso per il motivo che la paiste ? svizzera e quindi nel regno delle banche tutto costa di + (x esempio per andare al cinema un mio amico ha speso quasi 15 euro...) e di conseguenza anche l'importazione. Ora: tutto dipende dal suono che cerchi: ritengo che i paiste siano + cattivi, quasi espressamente per il Rock e hanno toni molto alti. I Sabian mi sembrano un po' + vasti come sonorit?, i piatti sono una via di mezzo, tranne ovviamente quelli espressamente "indirizzati". Per me che adoro il metal ti posso dire che per i crash e china mi piacciono in assoluto i Paiste, Per i ride la Sabian, per i charleston qui mi divido: Sabian per le parti lente e melodiose, paiste per l'incisivit?, il pastoso e la cattiveria!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il dom feb 08, 2004 11:13 pm

andy1234 ha scritto:Sentite una domanda... con un rapporto qualit? prezzo ? meglio comprare sabian o paiste?
Mi spiego meglio...costa di pi? un piatto sabian(B8,B8pro,AAX,AA,HH)o un piatto paiste(302,402,502,dimension,2002,alpha,signature)
Grazie (speriamo che woder non sia come sempre troppi sarcastico)
P.S. se sapete altre marche che hanno magari un rapporto qualit? prezzo migliore aiutatemi. :???:

io fossi in te prenderei sabian o zildjian,x quelli che sono i miei gusti sono piatti della madonna....e poi,x mia esperienza, i piatti americani sono + resistenti di quelli tedeschi-italiani
ripeto: ? solo la mia esperienza!!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom feb 08, 2004 11:24 pm

Scusate, ma come si fa a dire che i Paiste sono pi? cattivi, i Sabian pi? gentili, gli Zildjian pi? sensibili...
Paiste fa non so quante serie di piatti, da quelli "Traditional" per jazz a quelli pi? duri per rock passando per mille sfumature diverse, e cos? tutte le altre ditte. Ho visto, sentito e suonato dei piatti Paiste delicatissimi e dei Sabian durissimi...
Attenzione a non generalizzare...
Pippo
moderatore

Messaggioda Cann il dom feb 08, 2004 11:40 pm

Gi?. Concordo in pieno.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gandalf il lun feb 09, 2004 2:09 pm

si possono ipotizzare paragoni tra serie di piatti di diverse marche(sabian hh - zildjian k custom ecc)ma tra intere produzioni di piatti di 100 tipi di 2 aziende e' impossibile!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti