labatteria.it • Leggi argomento - Datemi un consiglio sui piatti :D

Datemi un consiglio sui piatti :D

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Ponza il ven mar 26, 2004 12:50 am

Sono parecchio principiante, ero indirizzato su piatti (crash hi hat ride) Zildjian...

che mi dite tra:

ZXT da 345?

ZBT Plus 320?

Z Planet 155?

Perch? senn? su Controtempo ho trovato :

Paiste 502 284?
Ufip B12 266?

il genere ceh mi piacerebbe suonare ? metal/hard rock.....

se magari mi date anche una piccola descrizione di ognuno in base alla vostra esperienza!
ciao :)
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il ven mar 26, 2004 1:27 am

Come ho gi? detto secondo me dovresti prendere da ubito un buon hi hat e poi il resto dopo se per? devi scegliere tra questi perch? vuoi avere tutto subito allora io prenderei i paiste 502. Per quanto riguarda il genere i piatti elencati non hanno un genere specifico nel senso che non vanno bene per nessun genere:sono piatti economici utili allo studio ma dal vivo o in registrazione non fanno una gran figura. Se vuoi un piatto che si presti bene per un genere devi andare su roba decisamente pi? costosa.
Good luck :)
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ponza il ven mar 26, 2004 7:54 pm

mannaggia pi? soldi proprio nn ne ho :cry:

grazie cmq :)
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nick m il ven mar 26, 2004 9:36 pm

Nonostante il marchio zildjian non ho sentito pareri per niente positivi ne' sugli zxt ne sugli zbt... fossi in te prenderei i 502 della paiste che offrono probabilmente un buon rapporto qualita'-prezzo...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il ven mar 26, 2004 10:42 pm

pur non apprezzando la paiste dall'elenco fatto mi orienterei sui 502...
se vuoi un consiglio,aspetta e prendeti roba + decenti...
"spendi bene,spendi una sola volta!!!!!"
in bocca al lupo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il sab mar 27, 2004 12:53 am

Alla fine si equivalgono dato che la qualit? ? quella. Scegli ovviamente in base al prezzo e in base a quale alla vista ti soddisfa di pi?! ...non ? un paramentro da sottovalutare
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nick m il sab mar 27, 2004 1:58 pm

Cann ha scritto:Alla fine si equivalgono dato che la qualit? ? quella. Scegli ovviamente in base al prezzo e in base a quale alla vista ti soddisfa di pi?! ...non ? un paramentro da sottovalutare
Sono abbastanza d'accordo con te ma forse i 502 e gli ufip b12 sono leggermente superiori agli altri pur restando piatti economici
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ponza il sab mar 27, 2004 4:16 pm

ho visto che anche Nicko degli Iron maiden usa i Paiste...e anche Thomas dei Blind Guardian...penso che la mia scelta sia obbligata ora :D

Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il sab mar 27, 2004 6:26 pm

io ho un Ufip B12 charly e nn suona affatto male..! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theater il sab mar 27, 2004 6:49 pm

io penso che all inizio non sia una buona idea acquistare piatti validi..in quanto anche se un buon piatto dura una vita...agli inizi non si sa precisamente cosa si vuole....io suono da 10 anni e ancora non so di preciso cosa volgio esattamente da un ride o un hi hat.....ed e per questo che sconsiglio di acquistare un piatto pro al inizio...poi ognuno la pensa come meglio crede :)
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il dom mar 28, 2004 4:16 pm

su www.controtempo.com vendono piatti Paiste 802 di seconda mano.. i prezzi sembrano buoni.. prova a dare un'occhiata! ciao!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda batterista il dom mar 28, 2004 9:06 pm

Ponza ha scritto:Sono parecchio principiante, ero indirizzato su piatti (crash hi hat ride) Zildjian...

che mi dite tra:

ZXT da 345?

ZBT Plus 320?

Z Planet 155?

Perch? senn? su Controtempo ho trovato :

Paiste 502 284?
Ufip B12 266?

il genere ceh mi piacerebbe suonare ? metal/hard rock.....

se magari mi date anche una piccola descrizione di ognuno in base alla vostra esperienza!
ciao :)

Lo ZBT ? il pi? indicato tra quelli citati.
Lo trovo leggermente pi? cupo degli altri e per me va benissimo per suonare hard rock e metal anni 80 sopratutto dal <font color="red">vivo</font id="red">.
Inoltre da aperto ha un bel suono caldo caldo.
Lo trovo ben definito ad esempio sui sedicesimi suonati veloci ed impasta poco il suono.
Lo ZXT invece lo trovo troppo "squillante" per suonare musica robusta, nonostante qualcuno lo indichi tra i migliori di fascia media per il rock...ma, proprio per questo motivo, ritengo vada meglio in sala di registrazione.
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti