labatteria.it • Leggi argomento - ZBT Zildjian

ZBT Zildjian

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Larry.JR il mar ott 05, 2010 9:35 am

ciao a tutti,
sto cercando anch'io di prendere un set di piatti decente per suonare in sala prove o nei locali... come bobobo ero tentato di prendere i zbt o i zxt della zildjan, ma dopo aver letto i vs commenti non mi sento più così sicuro di prenderli...
quello che vi chiedo è: per uno che suona da poco e che ha bisogno di un set che sia di qualità medio/bassa, su ke linea mi consigliate? capisco perfettamente ciò che dite tutti (aspetta e prenditi il meglio), però visti i prezzi non me la sento assolutamente di spendere cifre così alte per i piatti. si parla di 180 euro un crash da 16!!!
grazie mille...
Simone
Larry.JR
battipentole

Messaggioda sanmar il mar ott 05, 2010 10:44 am

Benvenuto...intanto impara a leggere la data dei post! :lol:
Come detto precedentemente la serie ZBT è parecchio scarsa...informati su un set Turkish moderate che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, e che trovi dagli amici di Acustica :wink:
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andrea88 il mar ott 05, 2010 10:46 am

Allora.. se vuoi piatti di fascia medio/bassa non prenderti zbt che quelli fanno proprio cagare :lol:

vai di piatti usati che al posto di 180 euro un crash ne trovi di ottimi a 80 :wink:
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il mar ott 05, 2010 6:59 pm

Se trovi qualche Class usato ad un prezzo ragionevole tira fuori il portafoglio, perdiana! Io usavo solo crash Class, da uno ci ho ricavato una bell stupenda e da defunti ancora impreziosiscono il mio set :mrgreen: altro che ZBT... da un Rock Crash 18" ci ho ricavato 5 pollici di bell che rasentano il ributtante
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackfirth il ven ott 08, 2010 1:22 pm

allora io ti consiglio... sull'usato vai di zildjian a avedis o ufip rough o anche i sabian aa nn sono niente male! :D
se invece vuoi un set nuovo vai di stagg ... :wink: fidati un set dh o se ai pochi soldi un sh che suona molto bene e costa pochissimo da controtempo costa 250 in piu la borsa porta piatti :a:
blackfirth
martellatore
martellatore

Messaggioda MetalDomination il sab ott 09, 2010 11:51 am

sanmar ha scritto:Benvenuto...intanto impara a leggere la data dei post! :lol:
Come detto precedentemente la serie ZBT è parecchio scarsa...informati su un set Turkish moderate che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, e che trovi dagli amici di Acustica :wink:

tutti moderatori in questo forum. Per altro ha usato la funzione cerca senza aprire un nuovo topic e devi darfli contro?

Comunque

Io ti consiglio i Moderate della Turkish, altrimenti prova con i Supernova Ufip ma qui i prezzi cominciano a farsi interessanti. Gli sbt li ho in sala prove... non fanno schifo in senso assoluto ma sono "duri", l'hh si salva anche ma i crash no. Puoi provare se no a cercare qualche sabian b8 usato, l'hh è molto buono!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gargiuloth il dom ott 10, 2010 3:18 pm

Paiste Alpha, e non c'è trippa per gatti se si parla di semipro!
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.

http://www.myspace.com/myriadlights

Yamaha_Paiste_Remo_Tama_Pro-Mark_Evans
Gargiuloth
battipentole

Messaggioda Manuel 94 il ven lug 01, 2011 10:37 am

Guarda per affinare l'orecchio ..... ti consiglio prendere qualità non dico bassa .... ma abbastanza scarsa..... se sono i tuoi primi piatti ti consiglio vivamente quelli .... dopo aver provato anche dei planet Z .... ( che con tutta sincerità per iniziare sono piatti onesti ) ..... o ti prendi i planet che costano veramente poco .... oh fatto addirittura dei live suonando .... con una XP e 3 piatti planet z ..... i MUSE .... sinceramente è piaciuto a tutti ... per iniziare ti puoi benissimo prendere dei ZBT ... PLANET Z ... piu avanti vai anche negli intermedi .... gli XS 20 .... fino ad arrivare a HHX AAX e semai addirittura i costantinople....

Buon acquisto ;)

Scusate il ritardo del post xD
Manuel 94
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kyle777 il ven lug 01, 2011 12:46 pm

Dipende dai punti di vista...a me il ride e l'HH della ZBT piacciono veramente tanto, nonostante siano piatti economici.
Stessa cosa non si può dire della serie 101 della Paiste, dove gli stessi piatti sono "101"volte piu padellosi e sottili.
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Manuel 94 il dom lug 03, 2011 7:18 pm

Guarda anche io con tutta onestà piacciono tantissimo i Planet Z come ride.... e anche come hi hat ..... Bhe ci vediamo ;)
Manuel 94
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti