labatteria.it • Leggi argomento - Piatto inconsulto

Piatto inconsulto

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda andrea_se il dom lug 04, 2004 12:15 pm

Ciao a tutti i batteriai,

a breve io comprare un nuovo crash devo,dato che miei crash ufip salutano me con un bel crepo dopo poco che li accarezzo....

quindi ora mia scelta optata per zildjian... mio forte dubbio,bisognoso di vostri sempre utili pareri:

quale di queste serie di zildjian ha un suono pi? simile a ufip rough? (suono squillante da subito,non volume Troppo esagerato; ma nemmeno troppo fino,suono rock e pesto come un macellaio appena cornificato dalla moglie):
Zildjian crash 16" avedis thin brilliant
A custom
A custom fast
k dark
k custom?

E,se non lo vedete tra questi,quale altro piatto zildjian consigliate me,con le sopra espletate caratteristiche?

ringrazio molto,salvare io mi spero da questo oceano inconpreso da me di piatti :|
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il dom lug 04, 2004 4:27 pm

ti avviso soltanto che non ? che cambiando marca potrai sperare di non crepare i tuoi piatti!!!
forse gli UFIP saranno un po' pi? fragilini degli altri, ma non tanto da giustificare la loro rottura!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fapi il dom lug 04, 2004 7:34 pm

andrea_se ha scritto:Ciao a tutti i batteriai,

a breve io comprare un nuovo crash devo,dato che miei crash ufip salutano me con un bel crepo dopo poco che li accarezzo....

quindi ora mia scelta optata per zildjian... mio forte dubbio,bisognoso di vostri sempre utili pareri:

quale di queste serie di zildjian ha un suono pi? simile a ufip rough? (suono squillante da subito,non volume Troppo esagerato; ma nemmeno troppo fino,suono rock e pesto come un macellaio appena cornificato dalla moglie):
Zildjian crash 16" avedis thin brilliant
A custom
A custom fast
k dark
k custom?

E,se non lo vedete tra questi,quale altro piatto zildjian consigliate me,con le sopra espletate caratteristiche?

ringrazio molto,salvare io mi spero da questo oceano inconpreso da me di piatti :|

se suoni rock, cerchi piatti "squillanti" con volume contenuto, prova gli A-Custom :)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrumSolo il dom lug 04, 2004 8:02 pm

se vuoi degli zildjian indistruttibili vai sugli Z sono anche
i pi? cattivi del catalogo,altrimenti il crash of doom della serie oriental dovrebbe andarti bene :D
DrumSolo
martellatore
martellatore

Messaggioda andrea_se il dom lug 04, 2004 8:04 pm

pi? fragilini=pi? possibilit? di crepe ovunque... dato che lo compro,provo a cambiare...

grazie per consiglio fapi!! :)
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda DrumSolo il dom lug 04, 2004 8:25 pm

ma tu i piatti li spacchi a met? con quella manina da macellaio?
DrumSolo
martellatore
martellatore

Messaggioda andrea_se il lun lug 05, 2004 2:46 am

si,e poi ci metto una bella bistecca e mi faccio un panino!! :twisted:
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda DrumSolo il lun lug 05, 2004 10:11 am

no xch? se ci fai su delle crepe di 5-6 cm io sarei interessato
ad acquistarli x farmi un p? di splash...o i miei cari mini hats...
non so fammi sapere
DrumSolo
martellatore
martellatore

Messaggioda Lebowski il lun lug 05, 2004 2:37 pm

io possiedo due crash Zildjian ACustom projection (17 e 19) e ti consiglio questo modello molto vivamente!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il lun lug 05, 2004 8:56 pm

andrea_se ha scritto:pi? fragilini=pi? possibilit? di crepe ovunque... dato che lo compro,provo a cambiare...

grazie per consiglio fapi!! :)

e tu vuoi comprare l'avedis brillant thin?
sai vero che thin vuol dire sottile? casomai compralo medium che ? anche meglio secondo i miei gusti.
l'a-custom ha lo stesso problema, ha come caratteristica lo spessore thin.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andrea_se il lun lug 05, 2004 8:58 pm

penso proprio di orientarmi su zildjian A custom...

li ho sentiti a lezione al CPM e mi trovavo bene,? che non li ho mai suonati come li ai concerti!! ho provato gli Z ma mi son sembrati troppo padelle e poco piatti (li ho suonati piano per?,sicuramente dopo aprono bene)

tu lebowski hai thin o medium?

Drumsolo,penso di tenerli i piatti,se ne ho da buttare so a chi dirlo!! :wink:
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda Ivan il lun lug 05, 2004 10:21 pm

Azz...se non ? una battuta quella che hai fatto per ch? non usi la testa di tua moglie come crash..cos? non ti farai problemi a creparla :wink:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il mar lug 06, 2004 12:41 am

sugli Z devi picchiarci parecchio altrimenti suonano tipo lamiera, ma se ci legni sono belli...

gli A custom projection sono Medium Thin ma hanno una presenza enorme (il mio 19'' penso sia uno dei piatti + belli del mondo^^) :mrgreen: :mrgreen:
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sira il mar lug 06, 2004 8:57 pm

io possiedo degli a custom ,per l'esattezza
1 crash da 16" e 1 fast crash da 18"
suonano da paura ,veloci e versatili
e amplificati sono stupendi
all'inizio anche io volevo prendere dei z custom ma come ha detto qualcuno sembrano delle padelle suonati piano!!!
cmq te li consiglio vivamente
stay brutal n 'thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda andrea_se il mer lug 07, 2004 11:57 am

Mi ? appena arrivata una mail da acustica,mi dice che la serie a custom fa crash normali o fast...

tra i 2 quale mi consigliate? secondo voi questi sono pi? robusti degli Ufip,o quando si dice che gli Zildjian son pi? robusti ? perch? ci si riferisce alla serie Z?
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda fapi il mer lug 07, 2004 8:35 pm

normali o fast?

dipende dai tuoi gusti

perch? sono rubusti gli zildjian?

per via dell'esclusivo procedimento produttivo bronze cast (Zildjian copyright) che in pratica ricava da "panetti" di ottone i piatti tramite una specie di "pressatura"; questo conferisce al metallo maggiore tenacia, ed proprio quello che contraddistingue la produzione Zildjian da tutte le altre.
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti