labatteria.it • Leggi argomento - Chiudere

Chiudere

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Mig il mar lug 26, 2011 10:38 am

raga vorrei un consiglio!
sono alla ricerca di un crash nuovo, ero intenzionato a comprare un ufip rough da 18" però sul mercatino ho trovato un rezo da 19" a un prezzo piuttosto buono(credo)! non avendolo mai provato e non avendolo mai sentito non ho idea di come sia se non però quello che si trova su youtube.. c'è qualcuno di voi che ha provato entrambi questi piatti e mi sa fare un confronto? voglio dire... sono piatti che possono avere dei tratti in comune oppure no?
uhuh..
Mig
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Furlan il mar lug 26, 2011 12:11 pm

L'A Custom Rezo è più sottile e più brillante per certo.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il mar lug 26, 2011 12:15 pm

Secondo me hanno poco in comune, oltre a quotare Furlan c'è da dire che il Rough è anche un piatto abbastanza controllato come suono, mentre il Rezo mica tanto, poi anche la misura è diversa...
Sono due piatti molto diversi, se ti piace il suono del Rough non ha senso scegliere l'altro solo perché hai trovato un buon prezzo!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda garba il mar lug 26, 2011 1:48 pm

Io avevo un Rough da 17". Hanno un suono pieno ma controllato e con un decadimento rapido.
Per il Rezo non so, non ne ho mai provati.
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mig il mar lug 26, 2011 2:48 pm

quindi un rezo da 19 può essere più "associato" ad un ufip brilliant(di cui però ho provato solo il ride da 20)?
comunque avevo pensato al rough perchè mi serve un piatto abbastanza resistente e il suono non mi dispiace affatto però provare qualcosa di nuovo con un decadimento meno rapido non mi dispiacerebbe.. l'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che mi dite che è sottile.. sicuramente sbaglierò qualcosa, ma di piatti ne rompo un po' troppi ultimamente! come resistenza la serie rezo com'è?
uhuh..
Mig
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda garba il mar lug 26, 2011 3:16 pm

Bhe se non li hai mai provati puoi basarti sui vari pesi, sul sito Zildjian il Rezo da 19" è classificato come Medium Thin. Su questo video trovi anche il peso nella descrizione:

http://mycymbal.com/index.php?main_page ... ts_id=4844

Non sono un esperto, ma forse è più medium che thin se è sui 1800 g. Comunque attenti info da gente più esperta.

Comunque tutto si può rompere, anche gli Z Custom a quanto pare :D
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sam_K1 il mar lug 26, 2011 3:31 pm

Alla faccia del sottile, sono quasi 2 chili di roba! :D Il mio ride Brilliant pesa solo 3 etti in più!
Io ho il Rough da 17 e pesa 1,3 chili... Però se ne rompi tanti, forse il problema è come li posizioni/colpisci: non voglio certo venire a fare il maestrino di sta cippa, però romperne tanti e frequentemente non è tanto normale!
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mig il mar lug 26, 2011 5:57 pm

si lo so.. forse è un problema di come colpisco, non saprei.. in ogni caso picchio molto forte e con bacchette piuttosto grosse(sono più spesse delle 5b), in più uso il crash molto per fare l'accompagnamento!
io sulla destra ho come ride un brilliant da 20, che se preso non di punta può essere quasi un crash! e lo vorrei affiancare ad un crash resistente sul quale, quando voglio, posso fare un accompagnamento ancora più fragoroso! l'ufip rough mi era sembrato un piatto abbastanza potente e pesante però se mi dite che il rezo ha più coda allora forse potrebbe fare ancora di più al caso mio! poi guardando il video devo dire che non mi dispiace per niente!
poi sicuramente in giro ci saranno molti piatti più vicini al mio gusto però non avendo mai avuto la possibilità di provarli non so molto come muovermi!
uhuh..
Mig
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda garba il mar lug 26, 2011 10:47 pm

Ascolta allora se vuoi un bel crash resistente e fragoroso vai sugli zildjian Z custom (gli attuali Z3). Si trovano in giro a buoni prezzi nell'usato.

Se ne hai la possibilità vai in qualche negozio a provare qualche crash. Di sicuro dato che pesti molto devi escludere i fast,thin e cose affini. Direi che il tuo punto di partenza sono sicuramente piatti medium.

Fai anche qualche ricerca quì sul forum riguardo alla resisteza dei piatti, ci sono molte discussioni che trattano problemi simili al tuo. Quì ad esempio si parla di HH:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sam_K1 il mer lug 27, 2011 9:37 am

Però dai anche un'occhiata ai topic dove si parla di come colpire i piatti, dai una riveduta al tuo modo di farlo, perché colpire troppo forte fa sì che il suono del piatto non esca fuori come dovrebbe! Colpirli bene, insieme ad un corretto posizionamento, fa sì che ti durino parecchio! :)
Tamburo Formula 22-12-14
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti