Salve a tutti, datemi un parere spassionato su quanto mi sta accadendo.
Allora, da quando ho comprato la batteria mi sono deciso anche a cercare man man i piatti sul mercato dell'usato, provandoli e "gustandomeli" prima dell'acquisto, senza troppo badare a marche serie etc. etc. prima di tutto per risparmiare e poi per dare un tocco di "faticosamente sudata" personalit? al mio set.
...durante il mio peregrinare tra annunci di privati, negozi e soprattutto sale prova, ho provato almeno una ventina di "ride" diversi sia per misura che per marca e modello.
Beh.. risultato, quello che mi piace di pi? ? il mio Meinl Meteor 20" che faceva parte del set ultraeconomico che coprai con la vecchia action drum !!!
ora mi domando, ? colpa del fatto che ormai sono avvezzo a quel suono o forse sto diventando completamente pazzo???
premetto che per? non ne ho provato neanche uno montandolo sul mio set, quindi magari anche questo pu? influenzare, perch? il ride secondo me ? un piatto che da solo praticamente non ha senso, ma suonato con tutto l'ambaradan diventa praticamente fondamentale.
ditemi un p? cosa ne pensate e soprattutto se avete da consigliarmi secondo la vostra esperienza qualche ride abbastanza versatile per rock - blues - metal (quest'ultimo leggermente marginale).
Il resto dei piatti di quella serie Meinl sono robusti ma praticamente inascoltabili, in particolare il crash, per questo non mi torna molto 'sto fatto.