labatteria.it • Leggi argomento - elogio alla UFIP

elogio alla UFIP

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda duca il sab mar 12, 2005 4:03 pm

Drupy ha scritto:Io avevo rotto un natural 18" e un class 10" con delle crepe concentriche che si estendevano per quasi tutto il piatto, mancavano forse 4cm circa...l'ho spediti e mi e me li hanno sostituiti, mi sono arrivati nuovi di zecca(:(:

Scusa Drupy, come hai fatto a spedirli? Avevi telefonato alla UFIP per avvisarli? Quanto tempo avevano i piatti? Avevi la garanzia?
Grazie e ciao
duca
martellatore
martellatore

Messaggioda G.LE il sab mar 12, 2005 4:10 pm

Suono da 13 anni e non ho mai rotto un piatto, eppure tempo f? acquistai una batteria e insieme ad essa mi diedero uno zildjian K 14" dark crash thin completamente spaccato, inoltre conosco molta gente che ha spaccato i paiste oltre a decine di Ufip (quasi sempre class), gli unici piatti che non ho mai visto rotti fin'ora sono gli anatolian e i sabian
Lassatime stare...me capiscu ssulu!!!
G.LE
battipentole

Messaggioda banana il lun mar 14, 2005 10:37 am

Allora, se la garanzia di due anni deve essere garantita per normativa europea...beh cari ragazzi bisognerebbe denunciare la UFIP!!!
Funziona cos?: su ogni piatto c'? un numero di serie tipo 123456. La UFIP sa che quel piatto ? stato mandato al tal negozio a gennaio 2003...se io l'ho comprato 9 mesi fa, mi si ? rotto e ho lo scontrino, lo rispedisco alla casa col tagliando e i soldi per le spese di spedizione. Dalla data sullo scontrino loro sanno che il piatto ? in mano mia da 9 mesi. In questo caso se la rottura ? come quella della foto sopra di "cassa4" allora lo cambiano! Se non ho lo scontrino posso mandarlo comunque, tuttavia loro sanno di aver mandato quel piatto 123456 al negozio a gennaio 2003...stimano un tempo medio di giacenza in negozio prima di venire venduto (non mi ricordo quanto sia: alcuni mesi). Dalla data in cui loro lo hanno spedito al negozio tolgono il tempo di giacenza: fatto ci? se stai nell'anno te lo cambiano, altrimenti te lo rimandano indietro rotto spiegandoti questa solfa e dicendoti che se non hai uno scontrino per dimostrare la data di acquisto fondamentalmente ti puoi attaccare al cazzo...ops, si pu? dire "fondamentalmente :D :D ".
Inoltre ad un mio amico hanno cambiato un sabian e ad un'altro un paiste solo che bisogna rivolgersi ai distributori e i tempi sono molto pi? lunghi!
Tutto questo l'ho provato, non me lo sono sognato stanotte!
E' per questo che avevo abbandonato gli UFIP, perch? mi avevano fatto incazzare per questa faccenda...ma ora sto rivalutando un acquisto, come alcuni di voi sanno... :D incazzatura passata.
ciao
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kurt74 il lun mar 14, 2005 9:08 pm

Comunque per la garanzia dei due anni la questione e' questa, di mestiere faccio il tecnico elettronico e litigo ogni giorno per questa domanda.
Nel primo anno di garanzia il produttore garantisce tutti i guasti dovuto a difetti di fabbricazione, mentre il secondo anno, che e' diventato obbligatorio, garantisce solo la conformita' del prodotto.

In "italiano" vuol dire che se ti e' stato venduto un PC da 2 GHz, e dopo un anno e mezzo il processore si mette ad andare a 1,5 GHz, allora te lo riparano, mentre se a quel PC si guasta l'alimentatore e non si accende sono cazzi tuoi.

Visto che i difetti di conformita' sono quasi inesistenti, la garanzia aumentata a due anni e' stata un'ennesima bufala venduta dai vari governi a noi poveri cittadini.

Nel caso della nostra batteria, piatti e company non esiste nessun possibile difetto di conformita', perche' non vedo come si possa dimostrare che un fusto suoni diveramente da quanto promesso all'acquisto, quindi niente due anni.

Sui libretti di istruzione non si scrive mai "2 anni" di garanzia, perche' il secondo e' solo legale e di conformita'.
Se si trova scritto "2 anni" vuol dire che la casa produttrice da' due anni di garanzia da produzione. Infatti ognuno puo' dare la durata che vuole ed alcuni fanno garanzie elevate, ad esempio alcune stampanti sono garantire due anni dal produttore.

Analizzando bene la questione si scopre una cosa che nessun telegiornale ha mai detto, cioe' che prima di questa legge in italia era possibile vendere un prodotto se era coperto da garanzia di difetti di produzione di almeno un anno o piu', mentre adesso si puo' vendere un prodotto anche se si da' solo 6 mesi di garanzia, fermo restando i due anni di garanzia da conformita'.
Ma visto che, ripeto, la garanzia di conformita' quasi non esiste, si nota benissimo che invece di aumentare le protezioni per il consumatore, le hanno maledettamente ridotte.

QUESTA E' L'ITALIA
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti