labatteria.it • Leggi argomento - primi veri piatti

primi veri piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda francesco6660 il dom dic 11, 2011 1:27 pm

salve ragazzi!
io suono la batteria da 3 anni ed è giunta l'ora che compri dei piatti seri... fin ora ho suonato con i paiste 101 il set quello base base Ma adesso devo "crescere". Mi servono per Metal dal classico al Trash. Il mio budget è di 300 € importate deve essere un buon ride con una bella campana con un suono deciso e marcato, e poi un Hithat...
avevo pensato agli ufip tiger sia il box quello con ride-hithat-crash che separati ma fatemi sapere voi!!!
grazie in anticipo
francesco6660
battipentole

Messaggioda jejecb il dom dic 11, 2011 1:35 pm

Io ti consiglio pazienza e singoli piatti usati (sul nostro mercatino o altrove) :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nini53 il dom dic 11, 2011 1:50 pm

condivido... pazienza e piatti usati in buono stato... è la soluzione più economica e quella che frutta di più! :lol:
Nini53
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Xanadu il dom dic 11, 2011 2:01 pm

Anche perchè gli ufip tiger sono piuttosto faceti. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda VITO il dom dic 11, 2011 2:36 pm

Vai con l'usato! Non perdere tempo a cercarne di nuovi, con quel budget piatti che suonino bene nn ne trovi. E poi in giro se ne trovano tanti ed anche buoni.
VITO
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Luigi.i il dom dic 11, 2011 2:47 pm

Ufip Tiger? cioè scherzi? :lol:
Ti consiglio di aspettare e unirti al prossimo ordine Murat Diril che faranno, piatti artigianali stupendi e prezzi accessibili.
Altrimenti vai sull' usato, cerca buoni usati senza crepe o problemi vari, potresti orientarti sui rough o i bionic UFIP (anche quelli con prezzi abbastanza accessibili) oppure su sabian AAX ma su questi mi trovi inesperto :) io mi accoderei ad un ordine Murat :wink:
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom dic 11, 2011 2:54 pm

MURAT
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il dom dic 11, 2011 3:31 pm

francesco6660 ha scritto:salve ragazzi!
io suono la batteria da 3 anni ed è giunta l'ora che compri dei piatti seri... fin ora ho suonato con i paiste 101 il set quello base base Ma adesso devo "crescere". Mi servono per Metal dal classico al Trash. Il mio budget è di 300 € importate deve essere un buon ride con una bella campana con un suono deciso e marcato, e poi un Hithat...
avevo pensato agli ufip tiger sia il box quello con ride-hithat-crash che separati ma fatemi sapere voi!!!
grazie in anticipo

mitici paiste 101, li usavo fino a 2 mesi fa :tru

ti consiglio di prenderli sfusi e usati, lascerei il ride per ultimo che bene o male suonicchia! cambia subito, o meglio prendi un altro crash da affiancare al tuo!
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il dom dic 11, 2011 4:35 pm

Ciao Francé.

Se vuoi fare veramente cagnara dai un'ascoltata ai Paiste RUDE. Il charleston abbaia, il ride ti trapana i chitarristi.

Anche se mi sa sfori col budget. Senti gli UFIP Bionic o i Rough, a me non piacciono ma sono molto splosivi anche se poco "musicali".
Poi armati di pazienza e setaccia i vari siti con i sample audio, cercarsi un bel piatto è una cosa da assaporare con calma. :D
A me piace suonare thrash anche, ma ho optato per i 2002 e 3000, lievemente vintage e più dolci come suono (irispetto a RUDE E Bionic), ma comunque con grinta e volume da vendere.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrum il lun dic 12, 2011 2:13 pm

Non posso che accodarmi a chi consiglia di andare sull'usato. Hai ampia scelta su tutti i marchi principali, in particolare:
Sabian - AAX (soprattutto i Metal ovviamente), HHX e AA Metal-X, HH (in particolare il 22" power Bell)
Paiste - Rude, 3000, qualcosa dei 2002, qualcosa degli Alpha per risparmiare (e scendere di livello inevitabilmente)
Ufip - Bionic, Rough, qualcosa degli Extatic
Zildjian - A custom e Z custom
Meinl - Byzance dark o brilliant

Ovviamente è solo una listarella di riferimento in base a ciò che conosco, il consiglio è sempre quello che la cosa fondamentale (l'unica effettivamente tale) è che ti devono piacere. ;)
Inoltre il genere che devi fare conta ma non è così fondamentale, nessuno ti vieta di fare trash con altre serie/brand.
:)

Ma evita come la peste le serie intermedie dei grossi marchi, quali appunto Tiger, xs20, ZBT o ZXT; ci spendi comunque una cifra cospiqua, per poi avere piatti che nn sono proprio "veri" come dici tu, e doverli cambiare nel giro di poco perchè ti han stufato. :x

Per risparmiare qualcosina puoi optare per china e/o splash meno professionali anche (mooolto) meno costosi, quali i soliti Stagg o Wuhan/Yuwin
^^
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr.anderson il lun dic 12, 2011 3:55 pm

se ti interessa io o rick faremo un ulteriore ordine a murat diril con 300 euro ti puoi fare un buon set
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti