labatteria.it • Leggi argomento - Caratteristiche piatti in relazione al genere

Caratteristiche piatti in relazione al genere

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda simon1990 il ven dic 23, 2011 3:03 pm

eheh.....si, l'AA rock è decisamente pesante rispetto per esempio all'AAX-plosion.....appena arrivato ci tiravo sopra delle cartelle allucinanti perchè avevo ancora la mano tarata sull'AA :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Forl4 il lun dic 26, 2011 3:35 pm

Ciao a tutti riuppo solo per condiviedere la mia gioia in merito ai regali di natale. La mia ragazza mi ha regalato un china wuhan da 18 e un'icebell della ufip da 10. E' la prima volta che mi metto a disporre personalmente dei piatti nel set e cerco di capire bene in che modo possono essere inseriti in un contesto musicale. Il china ha un suono che mi godo prorio di brutto e la bell anche, solo che ho dovuto metterci sopra una moongel e un pò di nastro di carta perchè risuonava all'infinito mentre io preferisco uno STING più netto e con meno coda. Sono contento si quest'ultima perchè la campana del mio ride era un pò debolina mentre questa ha proprio un bel volume. Sono soddisfatto anche se adesso faccio fatica ad andare a sedermi perchè la batteria si è inciccionita e non ho più spazio per passare! Cosa ne pensate di questi due piatti? Scusatemi so che non stò dicendo niente di ineressante per voi esperti, volevo solo condividere la mia gioia con voi sbatterai incalliti.
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il lun dic 26, 2011 4:23 pm

Beh, i Wuhan sono dei buoni china, ne ho sentiti alcuni che mi facevano abbastanza schifo, mentre altri suonavano meglio di modelli che costavano il triplo! In generale suonano bene, comunque! Sulle icebell non mi pronuncio, visto che questi effetti mi attirano davvero poco!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sharpdressedman il lun dic 26, 2011 11:21 pm

Forl4 ha scritto: La mia ragazza mi ha regalato un china wuhan da 18 e un'icebell della ufip da 10.

fortunato, la mia quando gli nomino le bacchette pensa al massimo al ristorante cinese :x
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Forl4 il mar dic 27, 2011 1:02 am

Beh dai, il cibo cinese si gode... 8)
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrum il gio dic 29, 2011 4:27 pm

Bè, intanto sono contento per te, è sempre bello avere dei nuovi "giochini" :P

Sulla bell stessa cosa di Sam, non è una cosa che mi attira in generale.
Il china, che dire? Solo che è un po' che penso, se mi capiterà di trovarlo/provarlo/apprezzarlo, di prenderlo senza starci a pensare, proprio da 18".
;)

PS: mia moglie preferisce il giapponese, quindi potrei chiederle un gong :D
PPS: ce ne sono un paio della Paiste che dovrebbero essere dichiarati patrimonio dell'umanità :o
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti