labatteria.it • Leggi argomento - Follia! Cambio tutto (forse)

Follia! Cambio tutto (forse)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda mistique il dom gen 29, 2012 10:55 am

Ragazzi comincio ad avere le palle piene di avere un set misto di piatti. Ogni volta ho difficoltà a comprare qualcosa da integrare o a eliminare qualcosa che non mi serve!
Non riesco ad individuare che piatti mi servono e per fare cosa.
Pensavo dunque di cambiare il set per intero e farmene uno monomarchio e monoserie (per quanto possibile. Rispettando la monoserie almeno per le coppie hihat-ride e crash1-crash2.
Attualmente ho un set di cui vado fiero prendendo i pezzi singolarmente ma nell'insieme mi lascia sempre un po' perplesso.
Attuale set:
HHX groove ride 21"
HHXcelerator 13" hihat
Vault vcrash 16"
AAX dark 18"
secondi hi hat: ufip rough 13" e Meinl Byzance dark
piatti aggiuntivi: 2 plash Bosphorus e uno Istanbul
crash Turkish Vintage soul (che non toglierò mai!!! Anche perché è un cimelio della Turchia)
crash Turkish Rock beat 16"

Possibilità:
1.Dopo anni passo tutto a Zildjian
2.Vado alla cieca e passo tutto a Meinl
3.Mantengo il Groove ride e il Vault e cambio il resto (TUTTO)

Si accettano consigli...ma sia ben chiaro, è giusto per discutere un po' di questo tipo di decisioni. :)
Alla fine spetterà a me accollarmi il rischio XD

Ciao belli
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sam_K1 il dom gen 29, 2012 11:10 am

Io credo che tu non abbia le idee chiare su cosa ti serve per fare cosa (senza offesa! :) ), oppure su che cosa stai cercando.
Mi spiego: questo è quello che ho capito perché nelle tre possibilità che hai scritto per il cambio set, hai praticamente scritto tutto e niente!

Hai detto che l'insieme dei piatti non ha l'armonia che vorresti: ma tra questi piatti, o perlomeno tra quelli del tuo set principale, quali sono quelli che per te sono la base del tuo suono?
Parti da lì e cerca di capire che risultato vuoi ottenere con un nuovo set, che ovviamente non deve essere solo il fatto che ci vogliano dei piatti che suonano bene insieme, altrimenti ognuno comincerà come al solito a consigliarti qualsiasi cosa.

Io non sono convinto dell'idea di creare un set di un'unica serie: di sicuro tutti i piatti stanno bene insieme, ma rischi di essere monodimensionale.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda claudiodlmn il dom gen 29, 2012 11:10 am

Sai credo che queste siano domande che portano a poco perchè, come logico, avranno risposte che contano poco...nel senso che i consigli che riceverai saranno senza un minimo di obiettività in quanto saranno dettati da 1) poca esperienza sulle varie marche che ci sono....io posso sapere molto di Zildjian e poco di Sabian ed è logico che ti dirò "Zildjian tutta la vita" 2) poca esperienza musicale e quindi non consapevolezza nel capire che differenza c'è tra un piatto e l'altro e quindi viene da se che il mio consiglio sarebbe totalmente fuori luogo 3) NARCISISMO i miei piatti sono i migliori in assoluto.....e ti fregano xkè invece non lo sono.....
Insomma un infinità di fattori.....quindi??????
ZILDJIAN TUTTA LA VITAAAAAAA :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrum il dom gen 29, 2012 11:24 am

Condivido in generale quanto detto da Sam e Claudio. Ma tanto per discutere...

Intando dovresti individuare i capisaldi del tuo prossimo set. Dovresti quindi stabilire con una certa sicurezza a cosa fare riferimento per l'accoppiata ride-hh e crash-crash, tenendo conto anche dell'eventuale voglia di cambiare drasticamente (visto che parli di Zil).

Poi puoi provare a contemplare un set interamente mono-marca/serie, andando a vedere come senti i crash dell'accoppiata hh-ride e viceversa.

Ed è solo l'inizio :P

Comunque nel dubbio, l'hh Byzance Dark dallo a me :D
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il dom gen 29, 2012 12:24 pm

Fatti il set Meinl come sto cercando di fare io 8)
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MASTERCUSTOM il dom gen 29, 2012 12:52 pm

Ho il tuo stesso problema, ho la scimmia totale dei piatti, dei modelli, e delle marche. Con ovvia perdita economica continua, e spesso l'insoddisfazione, perche' mentalmente vado sempre alla ricerca di quel suono, che alla fine non soddisfo mai! Ogni marca che provo mi piace, fanno tutti gola, se avessi piu' cash il mio shopping preferito sarebbero i piatti. Che malattia aiuto :tru
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il dom gen 29, 2012 1:04 pm

Anch'io avevo lo stesso problema, ma dopo aver trovato il set definitivo (per ora!) non mi vengono più pensieri strani quando sento piatti diversi dai miei! :D
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il dom gen 29, 2012 1:21 pm

è un percorso lungo e personale.....durante il quale si sbaglierà, si perderanno soldi e poi, alla fine, se si trova quel che si vuole, si gode come pochi.

Io non prediligo nemper il monomarca, ne per il monoserie...ogni piatto è un'entità a se stante, sta A TE sapere COSA vuoi in quel contesto/posto del set.

Per ME, i HH e i ride, devono essere sporchi, scuri q.b., ad esempio non ho mai avuto e mai avrò hh e ride a custom, per intenderci. Ma perchè so che da quegli elementi li voglio un suono un pò + sofisticato.

Qui tutti possiamo raccontarti come noi vediamo la cosa, ma sei solo TU che lo puoi davvero sapere.

Ah, ultimo ed umile consiglio: valuta anche il fattore "tempo" in un piatto....non so e sia la lega, la lavorazione o l'invecchiamento, ma i piatti di 30 e passa anni fa, hanno tutto un altro respiro rispetto a quelli odierni, senza fare il vintaggiaro (che non sono) a tutti i costi, ma ti/vi farei sentore la differenza tra un acustom projection (!!!!!) e un avedis "semplice" hollow logo, fine '70.
Poi non ci si spiega perchè la gente cerca la roba vecchia, soprattutto sui piatti....magari pensaci anche a sta cosa...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom gen 29, 2012 4:11 pm

io ho penso che se vuoi cambiare tutto...FALLO!

noi batteristi siamo davvero una barzelletta: suoniamo lo strumento più costoso che ci sia in circolazione,e continuiamo a comprare, vendere, comprare quasi compulsivamente...

per cui mistique, vai di cambio totale...io ti capisco: siamo fuori di testa!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom gen 29, 2012 4:18 pm

quoto lollo sul fattore pazzia ... :lol:

Mist .... Tu già sai come la penso ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Moz il dom gen 29, 2012 4:34 pm

beh condivido quello che ti è stato detto fino ad ora: alla fine non ci sono consigli specifici, contano solo i gusti personali, quindi solo tu puoi sapere cosa ti servirebbe!
ti conviene andare in un negozio ben fornito di piatti possibilmente portandoti dietro i tuoi (o solo quelli che vuoi tenere se riesci a capire quali) e provarci insieme TUTTO quello che ti sembra belo in negozio! fidati è il metodo migliore! io stesso un mese fa in cerca di uno splash pensavo di prendere l'HHX evolution da 10" visto che mi piace un sacco il 7", ma alla fine dopo svariate prove mi sono portato a casa l'HH 10", che ha un suono completamente diverso, molto più aperto e molto meno "trashy"!!!
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mistique il dom gen 29, 2012 8:48 pm

matteo t ha scritto:Per ME, i HH e i ride, devono essere sporchi, scuri q.b., ad esempio non ho mai avuto e mai avrò hh e ride a custom, per intenderci. Ma perchè so che da quegli elementi li voglio un suono un pò + sofisticato.
[...]
Ah, ultimo ed umile consiglio: valuta anche il fattore "tempo" in un piatto....non so e sia la lega, la lavorazione o l'invecchiamento, ma i piatti di 30 e passa anni fa, hanno tutto un altro respiro rispetto a quelli odierni, senza fare il vintaggiaro (che non sono) a tutti i costi, ma ti/vi farei sentore la differenza tra un acustom projection (!!!!!) e un avedis "semplice" hollow logo, fine '70.

Cito queste due cose perché sono appunto quelle dalle quali pensavo di partire.
Stamattina ho scritto al volo quindi non sono stato lì a spiegare le mie scelte, ma ripeto...non voglio consigli su che marchio e che serie scegliere.

Io volevo solo discutere sul fatto di intraprendere questa decisione in virtù di alcuni fattori che creano qualche difficoltà.

1.purtroppo non si ha la possibilità di girare l'Italia (spesso a vuoto) per provare e per trovare un set che mi soddisfi.
2.Anche potendo seguire il punto 1, fondare un set con il tempo non è cosa semplice. Bisognerebbe portarsi dietro tutto il proprio set ogni volta e anche fosse non tutti i negozi sono disposti a fartelo montare per provare.
3.sarebbe bello poter andare direttamente in fabbrica e provarne una marea fino a trovare quelli che ti soddisfano.
4.affidarsi ai sample è un suicidio
5.col tempo ci si evolve, io penso di stare ancora all'asilo in quanto ad assestamento sul sound, per cui a distanza di tempo ho cominciato a selezionare delle caratteristiche in favore di altre.

Non mi sono mai formalizzato sul puntiglio del monomarca / monoserie. Ma credo, in virtù dei fattori detti sopra che per avere un minimo di coerenza anche procedendo parzialmente alla cieca, sia l'unico modo per farsi un set decentemente bilanciato e coerente.

Passiamo al fattore gusti.
D'accordo su ciò che ha detto matteo. Mi piacciono ride e hh più sofisticati e crash più precisi, bilanciati e brillanti, non pesanti e poco propensi a variazioni dinamiche.
Esempio buttato lì... Ride e hh in stile K Custom e similari, crash Avedis peso thin.
Il tutto votato ad una certa versatilità... :a:
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il dom gen 29, 2012 9:38 pm

iO HO AVUTO una crisi con Zildjian e sabian: ho rifatto un set Paiste , cioè 16 & 18 new Formula 602; ride 2002 da 22"; china 18"twenty thin china e dark crisp 14"hat SIgnature Line. Splashes ufip 6 & 8"e un altro china yuwin 14". N uovi stimoli e sonorità. Si, penso che la tua soluzione sia Paiste.
Ultima modifica di edmondo il lun gen 30, 2012 6:53 am, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mistique il dom gen 29, 2012 9:45 pm

La soluzione Paiste è parecchio costosa però...se dovessi andare su quelli andrei sui Signature e allora si che sarebbero seri dolori. :D
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il lun gen 30, 2012 1:58 am

Fatto con Paiste... Doloroso il prezzo, ma quando li suoni godi fino a ripagare ciò che hai speso... Consigliati gli Heavy Hi-Hats, i Fast crashes per gli ostinati e il Blue Bell ride! Poi puoi anche morire!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il lun gen 30, 2012 6:54 am

IL FAST CRASH SIGNATURE: BASTEREBBE SOLO QUELLO!!!!!!
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mistique il lun gen 30, 2012 9:18 am

ahahahah mi fate crepà!
Guarda non voglio fare l'eretico ma sinceramente i crash della Paiste non li ho mai digeriti...non ne ho mai trovato nessuno che mi abbia impressionato, ciò non vale per i ride!! Magari è un mio pregiudizio o una mia fissazione. Comunque per ora se faccio questo "cambio generazionale" non vorrei doverci rimettere di portafogli, anche perché sto praticamente in mutande attualmente.
Infatti cercherei di concludere più scambi possibile.
Stamattina la prima prova del 9 con i primi test meditativi sul mio set. :) OOOOOHHMMMMMMM
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blamecanada il lun gen 30, 2012 10:21 am

Io partirei da ciò che hai scegliendo quello o quelli che ti soddisfano di più. Da lì ti procuri il resto della stessa serie o della stessa marca. :tru
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sergio978 il lun gen 30, 2012 10:37 am

Io è da anni che cambio, cerco, sperimento. Innanzitutto mi sento di quotare alla grande soprattutto il primo post di Sam_K1.
Con i piatti, non si è mai finito, ed è il bello e allo stesso tempo il brutto della cosa..
Personalmente ho suonato negli ultimi anni sempre con crash "economici", parlando di mero valore d'acquisto, e parlo di Wuhan e compagnia bella. Solo recentemente mi sono accostato a Murat Diril per un progetto che ho, e con enorme soddisfazione, soprattutto dovuta al fatto che te li fai fare come desideri tu.
E comunque è proprio attraverso gli innumerevoli esperimenti, prove e tentativi che alla fine sono riuscito a capire che, al di la di tutto, il mio suono (e per mio intendo quello che proprio prediligo di gusto, e con cui mi sento più a mio agio), è comunque Paiste.
Chiaro, tagliente, brillante, preciso, poca "lamiera" e molto "vetro", non so se mi spiego. E' un percorso che ognuno di noi in un modo o nell'altro prima o poi è costretto a fare, per cui se non sei soddisfatto, non fossilizzarti, ma sperimenta, prova, tenta, (s)cambia fino a che, piano piano, un pezzo per volta, arriverai ad ottenere ciò che desideri. E quando ce l'avrai, se sei come me i tuoi gusti si saranno modificati per cui di nuovo ti mancherà qualcosa.. :mrgreen:
In tanti anni, ho sempre l'orecchio teso a qualcosa di nuovo che mi dovesse colpire, sta sensazione di dire "son messo bene, ma se avessi ancora quello li sarei ancora meglio", ecco comincio a pensare che sia patologico e quindi mi ci rassegno.. :wink:

Piccolo edit, a mio modestissimo parere, non fissarti col monoserie, e nemmeno col monomarca, ti precludi dei potenziali ottimi abbinamenti, a volte quasi "insperati".
Per dire, ultimo concerto rock '70 che ho fatto: HH Paiste Heavy 14" black logo, Avedis Ping ride 22, crash misti Wuhan più intruso Paiste (per effetti di stacco) e china wuhan.
Mi ci son divertito da morire.. :)
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il lun gen 30, 2012 9:00 pm

SIC !!!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto il mar gen 31, 2012 9:54 am

Boh, ho la sensazione che la tua scelta si svolga esclusivamente per un fatto di marchio.
Saresti disposto di più a passare alla cieca per Meinl (!) che magari approfondire i Paiste, per simpatia.

Ognuno fa ciò che vuole, sia chiaro. Però boh aprirei di più le orecchie. :D

Quoto con chi ti dice di partire dai suoni che ti convincono di più del tuo set e partire da li. Poi oh, se vuoi il set di Meinl Byzance tutto figo e uguale è un altro discorso. :D

Paiste 2002? Più morbidi dei Signature, ma sempre con un bel caratterino. Impossibile non possano piacere, i crash però non sotto i 17".
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mistique il mar gen 31, 2012 12:33 pm

No no il marchio l'ho tirato in ballo solo per la questione di "coerenza alla cieca".
In realtà poi non farò sicuramente così...la Paiste fin'ora l'ho provata un po' in giro ma non ho trovato niente da farmi sgranare gli occhi, tranne i Signature, un hh Twenty 13" e uno Spectrum bellissimo sempre da 13". Ripeto: fin'ora!!!
Oggi ho fatto un confronto diretto con un K Hybrid e il mio HHX Groove. Un'ora e mezza a suonare e confrontare. Il mio orecchio continuava a preferire il mio HHX. Quindi per ora rimane lì dov'è!!! Per ora...
Mi serve un piatto con la campana grezza, ormai è inutile negarlo e li fa solo Sabian e la serie Ephesus della Turkish ma chi me la fa provare? Tra l'altro mi sembrano piatti pesantoni.
Avanti il prossimo insomma. :D
Credo invece che il set dei 2 crash e charleston sia parzialmente o totalmente errato e il responsabile dello "sbilanciamento" del mio set.

Sono in piena fase test. Bello! Però...sto rimanendo razionale e non sono ancora entrato nel turbine della pippa mentale...credo! :P
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DukeJack il mar gen 31, 2012 1:30 pm

Ma andare di Murat? :ros
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MonsterFoggy il mar gen 31, 2012 4:19 pm

Secondo me è l'orecchio che la fa da padrone, come molti altri hanno già detto. Io per avere più omogeneità ho cercato di trovare piatti fatti della stessa lega (nel mio caso tutti B20) e nella stessa finitura (briliant). con questo metodo ho trovato un bel set che si accorda perfettamente. Ps se vendi l' AAX dark da 18 fammi un fischio :mrgreen:
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar gen 31, 2012 6:41 pm

MonsterFoggy ha scritto: Ps se vendi l' AAX dark da 18 fammi un fischio :mrgreen:

anche a me ^^
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda filo il mar gen 31, 2012 8:34 pm

io ho un set zildjian da 20 anni
ho pensato di venderlo ma non lo farò mai
volevo anche altre sonorità e mi sono fatto con 500 euro un set abbondante di murat diril (speckled e black sea)
ti consiglio se riesci doi integrare e non dare via tutto (i sabian sono piatti sopraffini) anche per il fatto che il tempo arrichisce tanto i piatti
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mar gen 31, 2012 8:47 pm

sai come la penso fede :wink:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mistique il mar gen 31, 2012 11:12 pm

Penso che per ora prenderò dei piatti da affiancare a quelli che già ho e quando troverò le accoppiate giuste venderò il resto. E' l'unico modo!

Comunque si...a farla da padrone è sempre l'orecchio. Guarda il caso ho sempre ascoltato il K Hybrid e l'HHX Grove da soli. Stamane li ho messi insieme e paragonati. Ci ho suonato sopra dei pezzi e lì mi sono reso conto che nonostante tutto, l'impressione generale migliore rimaneva quella del mio HHX, c'è poco da fare!

Ecco il punto dunque, sarebbe bello poter fare sempre questo discorso. Ma oggi ho avuto culo perché il mio buon amico nellob, tra l'altro utente del forum, mi ha prestato l'Hybrid, ma se domani volessi prendere uno dei vostri gioielli sul mercatino dovrei andare per tentativo. :)
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il mar gen 31, 2012 11:16 pm

(concedimi in "d'oh" :mrgreen: )
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti