salve, vorrei acquistare un china nuovo possiedo gia il china aax extreme è ottimo solo k vorrei un china più grande... io ho notato china molto belli cioe: zildjian oriental china da 18 xò nn so se pende il trash o il classic, paiste 2002 wild china 19", o il paiste twenty china 18"... mi piacciono tt e tre xò nn so quale scegliere... attendo vostre risposte grazie...
gli oriental hanno un suono molto trash.. decay molto veloce e un volume altissimo..
io prima ero un wuhan addicted.. avevo il 20".. l' ho rimpiazzato con un oriental da 16" che in volume e "trashosità" lo eguaglia tranquillamente.
Sul zildjian.com ci sono i sample.. non so se valga anche per il sito paiste comunque cerca su youtube i sample che li trovi sicuramente.. tipo sul canale bostondrums.. li fanno prove di un macello di piatti!
Carlo
--
Mercatino di Carlo --
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando!
grazie x il suggerimento sul seito della paiste ho sentito i sample del china 2002 wild da 19 e paiste twenty 18" il classic xo sn prp indeciso... sn belli tt e due.. il 2002 ha un suono potente aggresivo e mi piace ma anke il twenty...
Piccola raccomandazione che esula dal discorso china.. il regolamento prevede che non si scriva tt cs k cm s scrv gl sms.. quindi d'ora in poi metti tutte le lettere, tutti i "ch".. insomma.. spazio ce n'è..
Carlo
--
Mercatino di Carlo --
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando!
neil_peart guarda x favore questo video è una cover... so k usa l'oriental china da 18" ma nn so se usa il classic o il trash... e trash o classic???????
lo guarderei volentieri.. ma non c'è nessun video da vedere.. e poi usa il "che" al posto della "k".. è un regola del forum..
ad ogni modo i china Oriental sono solo Trash.. non esistono i classic.. cioè.. fanno parte della categoria FX e si chiamano Oriental China Trash. Altrimenti se vuoi altri china devi spulciare tra i vari K, K Custom, Avedis e A Custom.. ma gli oriental -ripeto- sono solo Trash.
Carlo
--
Mercatino di Carlo --
ma diavolo caprone!!! gli Oriental sono solo Trash!!! e poi se non metti il link del video come diavolo faccio a vederlo?!?!?
Carlo
--
Mercatino di Carlo --
il china è un Oriental China Trash. Le scritte rosse sono un' indizio abbastanza evidente per quanto non siano proprio immediate da vedere..
Carlo
--
Mercatino di Carlo --
lo uso sempre è divertente... comunque grazie per il tuo aiuto... l'ho trovato costa 195 euri da 18" ottimo prezzo... volevo chiederti l'ultima cosa mio cugino possiede questo set
hit hat 14" paiste 101(mi ha detto che suona abbastanza bene)
crash 16" paiste 101
ride 20" paiste 101 e poi ha piatti professionali comunque
cosa gli consiglieresti di cambiare al più presto???
tutti e tre..
i 101 da quello che sono abbastanza padellosi.. io stravedo per Zildjian e UFIP..
se gli piacciono i paiste e vuole spendere una cifra relativamente contenuta può provare gli alpha..
oppure adesso che mi viene in mente ci sono i turkish che sono piatti molto buoni.. oppure i meinl.. ci sono tante serie e il rapporto qualità prezzo è molto alto.
Carlo
--
Mercatino di Carlo --
Carlo
--
Mercatino di Carlo --
neil_peart scusami se riesumi il topic ma credo che tu abbia torto (se intendi che i classic non sono mai esistiti): io posseggo un oriental CLASSIC china da 20".Credo che la zildjian abbia bloccato la produzione ormai da 4 anni.
Questo è quello da 18" : http://www.electromusic.co.uk/images/D/ ... 27%20G.jpg